Flop11
Flop11
Calcio

Lega Pro, 1^ Divisione, Girone B, la Flop 11 della 13^ giornata

Maglia nera del weekend ancora una volta al Barletta

Il Barletta continua la sua striscia negativa e sciupa un' altra occasione per rilanciarsi in classifica. La situazione è sempre più critica e, nonostante l'ultima posizione, il presidente Tatò non ha preso ancora una scelta decisa nei confronti del duo agghiacciante formato da Stringara e Pavone. Domenica da cancellare anche per l'Andria, che perde in casa contro la più quotata Avellino per 2 reti a 0. Poche sorprese hanno contraddistinto la 13^ giornata del torneo di 1^ Divisione, Girone B. Il Catanzaro vince il match casalingo contro il Sorrento, il Frosinone pareggia per 2 a 2 in casa contro un'ottima Paganese. Il Latina sconfigge agevolmente il Gubbio di mister Sottil per 2 reti a 0, la Nocerina riesce a spuntarla nel derby campano contro il Benevento per 3 a 2. Il Perugia prova a risalire la classifica e sconfigge per 4 a 1 il Viareggio, mentre il Pisa viene fermato sull'1 a 1 dal Prato. E' il Barletta la squadra meno in forma di -Flop 11- l'esclusivo contenitore griffato Barlettalife, che raccoglie i giocatori meno in forma del momento. La Flop 11 di questo turno si schiera con il 3-4-1-2.

In porta spazio al portiere del Barletta, Luca Liverani. L'estremo biancorosso gioca nel complesso una discreta partita, ma in occasione del 2 a 2 si rende protagonista di un'uscita scriteriata che porta al pareggio finale della Carrarese.

Apre la difesa della nostra Flop 11 il difensore del Perugia Bruno Martella. Nonostante la vittoria per 4 a 1 nei confronti del Viareggio, il terzino sembra essere insicuro in fase difensiva e poco incisivo in fase di spinta, una partita da dimenticare. Al suo fianco spazio per Paolo Lamorte del Viareggio, perno di una difesa che naufraga già dopo venti minuti. Contro il Pisa se l'era cavata, questa volta si è smarrito con troppa facilità. Chiude la difesa Angelo Siniscalchi del Benevento, che cade nelle provocazioni di Negro e si fa espellere per un fallo lontano dalla palla.

Sembra essere un punto fermo della nostra Flop 11, stiamo parlando di Tommaso Squillace del Catanzaro. Il centrocampista laterale delle aquile giallorosse fa un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni e dimostra di non essere particolarmente a suo agio in questa posizione. Al centro vi è Nicola Mingazzini del Pisa: prestazione sottotono del forte mediano neroazzurro che non mette in campo quella forza e quella carica agonistica che solitamente lo contraddistingue. Sbaglia molto anche in fase di impostazione. Al suo fianco Paolo Zanetti del Sorrento che, dopo tante buone partite, finisce anch'egli nell'inferno dei giocatori meno efficaci di questo turno, da lui ci si aspettano ben altre prestazioni. Chiude la mediana una nostra conoscenza, Daniele Simoncelli. L'esterno bresciano subentra a partita in corso, ma non riesce ad incidere particolarmente sulle sorti del match. Ha sulla coscienza un paio di conclusioni dalla medio-breve distanza che potevano chiudere il match.

Doveva essere il suo anno, ma Jacopo Dezi continua ad alternare alti e bassi durante tutta la durata del match. Il talentino scuola Napoli fornisce l'assist per la rete di Burzigotti, dopodichè spegne la luce e cade in un profondo letargo. Cristian Tiboni del Prato appare meno incisivo del proprio compagno di reparto Napoli. Lascia la squadra in 10 per oltre mezz'ora di gioco beccandosi la terza espulsione in appena 13 giornate di campionato. Spazio anche per Roberto Merino della Nocerina. Il giocatore peruviano ci mette tutta la buona volontà, ma non riesce ad incidere particolarmente all'interno della partita contro il Benevento. Al 22' del secondo tempo viene sostituito da Fabio Mazzeo.

A guidare la nostra Flop 11 c'è il mister del Barletta, Paolo Stringara. Nonostante i risultati continuano ad essere negativi, il mister di Orbetello rifiuta l'idea delle dimissioni. Durante la settimana è apparso abbastanza nervoso nella conferenza pre-gara, forse farebbe bene a fare un passo indietro visto che nessuno ha fiducia nelle sue capacità.

FORMAZIONE FLOP 11 BARLETTALIFE (3-4-1-2): Liverani (Barletta), Martella (Benevento), Lamorte (Viareggio), Siniscalchi (Bnevento), Squillace (Catanzaro), Mingazzini (Pisa), Zanetti (Sorrento), Simoncelli (Barletta); Dezi (Barletta); Tiboni (Prato), Merino (Nocerina)

ALLENATORE FLOP 11: Paolo Stringara (Barletta).

[Massimiliano Dipasquale]
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Flop 11
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Tutto il calendario dei biancorossi
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.