Frosinone
Frosinone
Calcio

Lega Pro, 1^ Divisione, girone B, il Frosinone si aggiudica il recupero contro la Carrarese

Decide Carrus dal dischetto, canarini a quota 30

Si è disputato nel pomeriggio di ieri il recupero della 23^ giornata del campionato di Prima Divisione, girone B, tra Frosinone e Carrarese, in programma da calendario domenica 12 febbraio, ma rinviato per maltempo. Al "Matusa" hanno avuto la meglio i canarini di Corini per 1-0, grazie ad un rigore di Carrus al 17' del primo tempo. Ottimo primo tempo del Frosinone, mentre la Carrarese si desta solo nella ripresa alla ricerca disperata del gol del pari, senza però mai creare grossi pericoli dalle parti di Zappino. Con questa vittoria il Frosinone si allontana dalle sabbie mobili dei playout e sale a quota 30, mentre la Carrarese resta ferma al palo con 34 punti, a una lunghezza dalla quinta piazza, valevole per i playoff.

La cronaca- Al 4' è subito il Frosinone a farsi pericoloso con Aurelio che si libera di due avversari e lascia partire un sinistro dal limite che finisce alto sulla traversa. Gli ospiti rispondono all'8' con una discesa sulla destra di Piccini che con un cross sbagliato mette i brividi a Zappino, palla sull'esterno della rete. I canarini spingono soprattutto sulla fascia destra con Ristovski e Aurelio. Proprio l'attaccante campano si rende protagonista al 16' quando entra in area e viene atterrato da un difensore toscano: nessun dubbio per Ripa che decreta la massima punizione. Carrus dagli 11 metri porta in vantaggio il Frosinone. Frosinone che potrebbe raddoppiare due minuti dopo: punizione di Carrus dalla destra che trova il bel colpo di testa di Santoruvo, Nocchi devia in angolo. La gara scende di tono con il Frosinone che controlla bene il campo lasciando pochi spazi alla Carrarese.

Nella ripresa la Carrarese costringe i padroni di casa nella propria metà campo senza però creare problemi dalle parti di Zappino. Corini corre ai ripari e inserisce Frara al posto di Cesaretti. Ci provano prima Cori, poi Piccinni dalla distanza, ma senza esisti. La reazione del Frosinone arriva al 61', quando Nocchi osserva un colpo di testa di Santoruvo imbeccato da Ristovski sfilare sul fondo. I due allenatori mettono in campo forze fresche ma non cambia l'inerzia della gara. All'89' Nicco è bravo a recuperare un buon pallone sulla tre quarti avversaria e lanciare Bonvissuto in area di rigore ma il suo destro a giro viene respinto da Nocchi. Dopo 5' di recupero termina 1-0. Domenica prossima Frosinone di scena al "Matusa", in un altro match casalingo contro l'Andria, Carrarese che ospita allo stadio "Dei Marmi" il Bassano Virtus.

IL TABELLINO DI FROSINONE-CARRARESE 1-0:
FROSINONE (4-3-1-2): Zappino; Stefani, Federici, Ristovski, Carrus, Biasi, Nicco, Bottone, Santoruvo (74' Bonvissuto), Aurelio (85' Ganci), Cesaretti (54' Frara). A disp.: Nordi. Magli, Vitale, Baccolo. All.: Corini.
CARRARESE (4-4-2): Nocchi; Piccini, Vannucci, Taddei, Pasini, Anzalone, Orlandi (62' Corrent), Pacciardi, Cori, Gaeta (74' Belcastro), Giovinco (62' Merini). A disp.: Teodorani, Benassi, Bregliano, Rosaia. All.: Sottili.
ARBITRO: Ripa Vincenzo di Nocera Inferiore - Assistenti: Di Salvo di Barletta, Grillo di Molfetta.
RETE: Carrus (F) al 17'
NOTE: Ammoniti: Biasi Santoruvo; Pacciardi, Vannucci, Anzalone. Giornata serena, terreno in ottime condizioni. Angoli 6-5 per il Frosinone. Recuperi 1' pt, 5' st

Classifica aggiornata al turno 24:
Trapani 49; Siracusa 40 (-5); Spezia, Pergocrema (-2) 38; Barletta, Portogruaro, SudTirol e Cremonese (-6) 35; Carrarese 34; Virtus Lanciano* (-1) 33; Frosinone 30; Prato 28; Triestina 27; Andria 24; Latina 23; Bassano Virtus 22; Piacenza* (-6) 21; FeralpiSalò 18.
NB: Penalizzazioni: Siracusa -5; Cremonese -6; Virtus Lanciano -1; Pergocrema -2; Piacenza -6.
NB2: *= Virtus Lanciano e Piacenza hanno una partita in meno.
  • Calcio
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.