Siracusa Calcio
Siracusa Calcio
Calcio

Lega Pro, 1^ Divisione, girone B, deferimento per il Siracusa

I prossimi avversari del Barletta nel mirino della Disciplinare

Arrivano cattive nuove per il Siracusa, prossimo avversario del Barletta nel turno di campionato, il 30esimo, che sarà giocato in gara infrasettimanale mercoledì 4 aprile al "Cosimo Puttilli", con fischio d'inizio alle ore 20.45. Nella giornata di oggi a carico del club aretuseo e del suo Amministratore Unico Luigi Salvoldi, è arrivato un deferimentoda parte della Procura Federale alla Commissione Disciplinare Nazionale, notizia che potrebbe successivamente portare a un'altra penalizzazione (sono già 5 i punti tolti ai siciliani per inadempienze amministrative) in graduatoria. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:

"Il Procuratore Federale, esaminati gli atti e valutate le risultanze dell'istruttoria espletata dalla Commissione Criteri Sportivi e Organizzativi, ai fini dell'ottenimento della Licenza Nazionale in ordine alla ammissione ai campionati professionistici 2011-2012, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale:

per la violazione prevista dall'art. 1, comma 1, del C.G.S., in relazione al Titolo III, punto 2), del C.U. n. 158/A del 29/04/2011:

- Luigi Salvoldi, Amministratore Unico e legale rappresentante della società Unione Sportiva Siracusa S.R.L.;

per inosservanza dell'impegno a partecipare ai Campionati Nazionali Allievi e Nazionali Giovanissimi nella stagione sportiva 2011/2012, assunto con la dichiarazione di cui al punto 2) del C.U. n. 158/A del 29/04/2011;

per la violazione di cui all'art. 4, comma 1, del C.G.S.:
- la Società Unione Sportiva Siracusa S.R.L.

a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante".

Il Siracusa è attualmente secondo nel campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, con 49 punti, a +9 sul Barletta e a sei lunghezze dal Trapani capolista. Di seguito riportiamo la classifica del torneo:
Classifica aggiornata al turno 29:
Trapani 55 punti; Siracusa 49; Spezia 47; Virtus Lanciano 46; Cremonese 42; Pergocrema 41; Sudtirol, Barletta e Carrarese 40; Portogruaro 38; Frosinone 36; Triestina 34; Prato 31; Piacenza, Latina, Feralpi Salo' e Andria 30; Bassano Virtus 24.
N.B.: Cremonese e Piacenza penalizzate di 6 punti; Siracusa penalizzato di 5 punti; Pergocrema penalizzato di 2 punti; Barletta e Virtus Lanciano penalizzate di 1 punto.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.