Campionato assoluto di karate
Campionato assoluto di karate
Arti Marziali

Karate, la Puglia Competitors terza agli Open di Campania

Manifestazione tenuta a Monterusciello nel weekend

Come sempre la Puglia del karate si è presentata in gran numero agli Open di Campania, svoltisi a Monterusciello (NA) il 14 e il 15 dicembre. Oltre un migliaio di atleti si sono confrontati nelle categorie di kumite e di kata. Ottima la prestazione degli atleti della Puglia Competitors, che si è piazzata al terzo posto, dopo Campania e Lazio.

Ottima prestazione anche di tutti gli atleti pugliesi in gara, che hanno accumulato un totale di 6 ori, 4 argenti e addirittura 21 bronzi.

La gara si è aperta nel ricordo del Presidente Matteo Pellicone, venuto a mancare lo scorso 9 dicembre.

Hanno conquistato il gradino più alto del podio Stea Samuel (kata juniores), Pepe Eleonora (es A 42 kg), CocciaNicolò ( es B 92kg), Eronia Giuseppe ( juniores 55kg), Simmi Daniele ( juniores 61kg) e Di Bello Loris ( seniores +84kg).

Gli argenti sono andati a: Mazzardo Matteo ( es A 68kg), Pace Christian (es B 45kg), Gambacorta Laura (es A 42kg) e Pinto Pierre (seniores 67kg).

Numerosissimi i bronzi: Stea Samuel (kata seniores), Iaria Maria Sole (kata juniores), Panagia Giuseppe (kata cadetti), Previato Filippo (kata under 21), Di Noi Francesco (kata under 21), Zanella Nicole (es B 70kg), LanciaEmanuela (es A 42kg), Mastrovito Alessandra (juniores 48kg), Marocco Federica ( juniores 59kg), Lagioia Luca(cadetti 52kg), Bordi Jacopo (es A 45kg), Raffaeli Vincenzo (es A 50kg), Russo Francesco Pio (es A 50kg), Da Prato Leonardo (es A 55kg), Ferrandino Davide (es A 68kg), Metay Clemente (es B 84kg), Cantatore Mirko (juniores +76kg), Monacis Marco (juniores +76kg), Della Volpe Antonio (juniores 55kg), Cioce Fabrizio (juniores 68kg) eMartina Michele (juniores 76kg).

Tanti anche gli atleti che si sono distinti, arrivando al quinto posto, ma non raggiungendo il podio: Arcuti Anthony(kata juniores), Minervini Saverio (under 21), Ducale Samira (kata juniores), Moretti Valentina (es A 42kg),Malponte Jennifer (es B 50kg), Loperfido Letizia (esB 56kg), Papavero Angelica (es B 70kg), Paparella Silvia(juniroes 59kg), Petruzzelli Laura (under 21 60kg), Ciarloni Mattia (es A 40kg), Del Vino Simone (es A 45kg), Angino Gabriele (es A 55kg), Russo Michele (es B 63kg), Chirivi Alessandro (juniores +76kg), Triggiani Danilo (juniores 55kg), Cellamare Fabio (juniores 68kg), Modesto Luca (seniores 75kg) e Bruno Claudio (under21 68kg).
  • Karate
Altri contenuti a tema
Karate, ottimi risultati della Wellness Academy di Barletta ai Campionati regionali Fijlkam 2021 Karate, ottimi risultati della Wellness Academy di Barletta ai Campionati regionali Fijlkam 2021 Savino Luce: «La città di Barletta ha bisogno di sport e di una sana educazione per i giovani»
Karate, 5 medaglie su 6 atleti per Team Luce ai Campionati Regionali Karate, 5 medaglie su 6 atleti per Team Luce ai Campionati Regionali Il barlettano Marco Angiolillo si qualifica ai Campionati Italiani Juniores di Kumite
Kung fu e Tai Chi, tempo di esami per il Centro Discipline Orientali di Barletta Kung fu e Tai Chi, tempo di esami per il Centro Discipline Orientali di Barletta Ruggiero Sguera: «Il Kung fu e il Tai Chi sono arti meravigliose, non lasciamo che si estinguano»
Due giovani di Barletta ai Campionati Italiani Cadetti di Karate Due giovani di Barletta ai Campionati Italiani Cadetti di Karate Saranno a Ostia i due atleti dell’A.S.D. Wellness Academy
Al Paladisfida di Barletta arriva il karate targato Fijlkam Al Paladisfida di Barletta arriva il karate targato Fijlkam Domenica due competizioni ufficiali al Comitato Regionale Puglia karate al Paladisfida
Wellness Academy, il karate made in Barletta continua a brillare Wellness Academy, il karate made in Barletta continua a brillare Ottimi risultati alla 3° edizione della Coppa Puglia di Kumite: 3 ori e un bronzo
Il karateka di Barletta Giovanni Tesse alla Venice Cup-Youth League Il karateka di Barletta Giovanni Tesse alla Venice Cup-Youth League Oltre 3500 atleti presenti, tra cui 862 italiani
Campionati Regionali di Karate Fijlkam 2018, successo per Fabio Luce Campionati Regionali di Karate Fijlkam 2018, successo per Fabio Luce Il 26enne conquista il titolo regionale i kumite della categoria -84 kg
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.