Calcio a 5
Il Futsal Barletta conquista i playoff, Cassano battuto 6-4
Al Paladisfida gol ed emozioni
Barletta - lunedì 27 marzo 2017
Comunicato Stampa
Non smette di vincere e stupire il Futsal Barletta, che dopo lo straordinario secondo posto conquistato nelle Final Eight di Coppa Italia, accede matematicamente agli spareggi per la promozione in Serie A2. L'obiettivo è stato raggiunto grazie alla meritata vittoria contro l'Atletico Cassano, battuto al PalaDisfida per 6-4 al termine di una gara ricca di gol e colpi di scena.
Partita finita? Decisamente no. Antonio Iodice all'8' la riapre con un tap-in sottoporta, capitan Otero qualche minuto dopo sfrutta nel migliore dei modi la superiorità numerica per l'espulsione di Sciannamblo e riporta le due squadre in parità. Il PalaDisfida si infiamma e crede nell'incredibile ribaltamento del parziale, che si concretizza quando al 18' il brasiliano Dedè scaraventa in porta con tutta la sua forza una palla che viaggiava nell'area piccola. Il Cassano negli ultimi secondi si gioca la carta del quinto di movimento, ma ci pensa Gabriel Medina a mettere in cassaforte i tre punti per i biancorossi depositando in rete la palla del definitivo 6-4. Con questo successo il roster barlettano si porta a +8 sull'Atletico Cassano quando mancano due sole giornate al termine della regular-season. Playoff, dunque, conquistati matematicamente e che sembrano rappresentare il giusto riconoscimento per la straordinaria stagione sin qui disputata dai giovani calcettisti guidati da Leo Ferrazzano.
ATLETICO CASSANO: Dibenedetto, Satalino, Volarig, Petrosino, Barbosa, Lemonache, Arias, Sciannamblo, Mendez Kevin, Grieco, Lorusso, Alemao. All: Vitulli
ARBITRI: Massimo Tiberio (Teramo), Gabriele Gerardi (Pescara).
RETI: 3'pt Alemao, 4'pt Alemao, 19'pt Garcia, 3'st Garcia, 5'st Mendes Kevin, 7'st Sciannamblo, 8'st Iodice, 12'st Otero, 18'st Dedè, 19'st Medina.
NOTE: espulso Sciannamblo al 10'st e Arias al 19'st
La cronaca
Avvio shock per il Futsal Barletta, con Alemao che in pochi minuti sorprende due volte la retroguardia locale portando i baresi sul 2-0. La reazione dei biancorossi non si fa attendere, ma Dibenedetto è strepitoso in almeno tre occasioni e non concede nulla agli avversari. Tuttavia l'estremo difensore barese si deve arrendere sul tap-in ravvicinato di Garcia che, sul finire della prima frazione di gioco, riapre di fatto la partita. Lo stesso calcettista spagnolo, in avvio di ripresa, indovina la stoccata vincente dalla distanza che ristabilisce l'equilibrio. Ma nel momento migliore del Futsal Barletta, ecco un nuovo uno-due dei baresi con Kevin e Sciannamblo, che freddano la squadra locale portando il parziale sul 4-2 per il Cassano.Partita finita? Decisamente no. Antonio Iodice all'8' la riapre con un tap-in sottoporta, capitan Otero qualche minuto dopo sfrutta nel migliore dei modi la superiorità numerica per l'espulsione di Sciannamblo e riporta le due squadre in parità. Il PalaDisfida si infiamma e crede nell'incredibile ribaltamento del parziale, che si concretizza quando al 18' il brasiliano Dedè scaraventa in porta con tutta la sua forza una palla che viaggiava nell'area piccola. Il Cassano negli ultimi secondi si gioca la carta del quinto di movimento, ma ci pensa Gabriel Medina a mettere in cassaforte i tre punti per i biancorossi depositando in rete la palla del definitivo 6-4. Con questo successo il roster barlettano si porta a +8 sull'Atletico Cassano quando mancano due sole giornate al termine della regular-season. Playoff, dunque, conquistati matematicamente e che sembrano rappresentare il giusto riconoscimento per la straordinaria stagione sin qui disputata dai giovani calcettisti guidati da Leo Ferrazzano.
FUTSAL BARLETTA-ATLETICO CASSANO 6-4 (pt 1-2)
FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Fiorentino, Otero, Franchi, Garcia, Dedè, Medina, Calamita, Amato, Caggia, Iodice, Achille. All. FerrazzanoATLETICO CASSANO: Dibenedetto, Satalino, Volarig, Petrosino, Barbosa, Lemonache, Arias, Sciannamblo, Mendez Kevin, Grieco, Lorusso, Alemao. All: Vitulli
ARBITRI: Massimo Tiberio (Teramo), Gabriele Gerardi (Pescara).
RETI: 3'pt Alemao, 4'pt Alemao, 19'pt Garcia, 3'st Garcia, 5'st Mendes Kevin, 7'st Sciannamblo, 8'st Iodice, 12'st Otero, 18'st Dedè, 19'st Medina.
NOTE: espulso Sciannamblo al 10'st e Arias al 19'st