Calcio a 5
Il Futsal Barletta batte in extremis l'Olympique Ostuni
Ora testa alla Final Eight di Coppa Italia
Barletta - lunedì 13 marzo 2017
Comunicato Stampa
I ragazzi di Leo Ferrazzano, nella decima giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B Girone F, si impongono sul parquet dell'Olympique Ostuni per 4-3 e possono finalmente pensare alla Final Eight di Coppa Italia, che prenderà ufficialmente il via venerdì 17 marzo.
Non è stata una partita semplice quella disputata in terra brindisina, con la squadra di casa scesa in campo molto determinata nel tentare di conquistare tre punti fondamentali in ottica salvezza.
La partita è divertente ed equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al minuto 8 nuovo allungo dei padroni di casa con Simone Lotesoriere, che sfrutta un errore di Medina e porta il parziale sul 3-2, ma il laterale argentino si fa subito perdonare servendo a Garcia la palla per il nuovo pareggio. Mentre il match sembra destinato a concludersi in parità, a sorpresa a soli 58" dal termine una perfetta ripartenza permette a Calamita di depositare in rete la palla del definitivo 4-3, rendendo inutile lo schieramento negli ultimi secondi di gioco del quinto di movimento da parte dei brindisini. Con questa preziosa vittoria, il Futsal Barletta mette una seria ipoteca sui playoff e può finalmente concentrarsi sulla Final Eight di Coppa Italia, con l'intento di andare in Sicilia per giocarsela a viso aperto contro chiunque.
FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Fiorentino, Otero, Franchi, Garcia, Dedè, Medina, Calamita, Pagnussatt, Caggia, Iodice, Achille. All. Ferrazzano
ARBITRI: Giuseppe Ponzano (Termoli), Giovanni Losacco (Bari).
RETI: 3'pt Schiavone, 16'pt Garcia (t.l.), 1'st Mario Paz, 3'st Calamita, 8'st Lotesoriere S., 12'st Garcia, 19'st Calamita.
Non è stata una partita semplice quella disputata in terra brindisina, con la squadra di casa scesa in campo molto determinata nel tentare di conquistare tre punti fondamentali in ottica salvezza.
La cronaca
Dopo una fase di studio, la prima marcatura di giornata è di marca locale e porta la firma di capitan Schiavone, che inganna Mastrorilli con un tiro deviato da Otero. Il Futsal Barletta mostra subito una reazione, ma trova di fronte un De Crescenzo in giornata di grazia. La rete del pareggio giunge così solo al 16', grazie ad un tiro libero dello spagnolo Miguel Garcia. Il numero 11 ospite, due minuti dopo, non riuscirà a ripetersi per via della bella risposta del portiere locale. Le due squadre, quindi, vanno negli spogliatoi con il parziale di 1-1. Nella ripresa arriva subito la doccia fredda per i barlettani per una stoccata vincente di Mario Paz, ma dopo pochi giri di lancette bomber Calamita ristabilisce l'equilibrio con un bolide dalla distanza.La partita è divertente ed equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al minuto 8 nuovo allungo dei padroni di casa con Simone Lotesoriere, che sfrutta un errore di Medina e porta il parziale sul 3-2, ma il laterale argentino si fa subito perdonare servendo a Garcia la palla per il nuovo pareggio. Mentre il match sembra destinato a concludersi in parità, a sorpresa a soli 58" dal termine una perfetta ripartenza permette a Calamita di depositare in rete la palla del definitivo 4-3, rendendo inutile lo schieramento negli ultimi secondi di gioco del quinto di movimento da parte dei brindisini. Con questa preziosa vittoria, il Futsal Barletta mette una seria ipoteca sui playoff e può finalmente concentrarsi sulla Final Eight di Coppa Italia, con l'intento di andare in Sicilia per giocarsela a viso aperto contro chiunque.
OLYMPIQUE OSTUNI– FUTSAL BARLETTA 3-4 (pt 1-1)
OLYMPIQUE OSTUNI: De Crescenzo, Caramia, Lorusso, Lotesoriere A., Quartulli, Lotesoriere S., Fiorentino, Pozzovivo, Ramirez, Schiavone, Mario Paz, Colucci. All. CastellanaFUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Fiorentino, Otero, Franchi, Garcia, Dedè, Medina, Calamita, Pagnussatt, Caggia, Iodice, Achille. All. Ferrazzano
ARBITRI: Giuseppe Ponzano (Termoli), Giovanni Losacco (Bari).
RETI: 3'pt Schiavone, 16'pt Garcia (t.l.), 1'st Mario Paz, 3'st Calamita, 8'st Lotesoriere S., 12'st Garcia, 19'st Calamita.