Barletta 1922
Barletta 1922
Calcio

Il Barletta 1922 non supera il muro della capolista

Finisce con un pareggio stretto contro il Team Altamura

Si chiude a reti bianche il big match della settima giornata del campionato di Eccellenza pugliese tra Barletta e Team Altamura, ma a recriminare per l'occasione mancata sono gli uomini di mister Francesco Bitetto, vicini al vantaggio con due colossali chance nel secondo tempo, sprecate da Pellecchia e Di Rito. Altamura ancora primo a 17 punti, Barletta che sale a quota 12.

Le formazioni

Nel Barletta è 4-3-1-2: Bitetto manda in campo i quattro barlettani (Cormio, Zingrillo, Sguera e Digiorgio) dal 1'. Panchina per Lorusso e Dentamaro. Mignogna preferito a Pellecchia, con Loiodice alle spalle delle punte. Altamura disposta con il 4-3-2-1 da Di Maio (squalificato). Sisalli è il terzino sinistro, con Logrieco e Di Senso alle spalle di Del Core.

La cronaca

Primo tempo caratterizzato da un estremo equilibrio. Provano a romperlo con conclusioni dal limite dell'area Mignogna e Sguera: il mancino del primo termina a lato, il destro del secondo conclude la propria corsa tra le braccia di Keita. Gli ospiti mettono la testa nell'area avversaria al 38': Del Core irrompe sul piazzato di Logrieco e batte Rossetti, ma in posizione irregolare. Nel finale di frazione ci prova Loiodice, ma il suo destro dai 25 metri termina alto. Si va al riposo a reti bianche. Secondo tempo di marca barlettana. Al 51' dentro Pellecchia per Sguera: proprio sui piedi del neo-entrato matura la prima occasione per il vantaggio. Di Rito lo assiste sul dischetto, ma a porta vuota è Montrone a far muro sulla linea. I decibel del "Manzi-Chiapulin" salgono: al 65' Cormio pesca Di Rito, che solo davanti a Keita spara fuori. L'Altamura tiene bassi i ritmi e prova a ripartire: minuto 70, Rossetti perde la sfera su cross di Colaianni, Ostuni cicca la battuta a porta sguarnita. Lorusso per Mignogna nel Barletta, che passa al 4-3-3: il finale di gara vede gli ospiti andare al tiro con Logrieco e Sisalli senza trovare il bersaglio. Crezzini allontana Santoro per proteste dalla panchina. L'ultima palla buona è per Loiodice: calcia al volo su cross di Donvito, ma il suo destro termina di poco alto sulla traversa.

il commento di Bitetto

Due punti persi più che uno conquistato. E' questa la sensazione in casa Barletta 1922 al termine della sfida pareggiata per 0-0 contro il Team Altamura al "Manzi-Chiapulin": le occasioni mancate da Pellecchia, Di Rito e Loiodice fanno pendere la bilancia sulla sponda dei padroni di casa. "Abbiamo avuto due chance nitide e altre ripartenze sbagliate-ammette mister Francesco Bitetto-meritavamo di vincere. Ai miei posso rimproverare poco o niente per la partita giocata, considerando che di fronte avevamo la prima della classifica". Barletta che è sceso in campo con un 4-3-1-2 e i quattro barlettani (Sguera, Cormio, Digiorgio e Zingrillo) dal 1': "Più che su questo, ho puntato su una squadra equilibrata ma propositiva. A Vieste avevamo fatto bene in questa maniera: a livello di approccio alla gara abbiamo fatto bene: i punti di distanza dall'Altamura restano 5, è vero, ma è un margine recuperabile con 23 giornate a disposizione. Loro hanno badato a coprirsi bene, ci hanno rispettato molto, e hanno avuto solo potenziali occasioni". L'applauso è per il pubblico: Ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto fino alla fine, io credo che i ragazzi abbiano ricambiato con il massimo impegno. Speriamo di tornare alla vittoria già domenica prossima a Novoli".

il commento di Mignogna

Bilancio agrodolce anche per Francesco Mignogna, in campo per 71 minuti e protagonista di interessanti fiammate: "E' stata un'occasione persa, perché abbiamo creato più di loro e abbiamo avuto in mano il pallino della partita per larghi tratti-spiega il centrocampista 33enne-non bisogna però credere che il nostro obiettivo ci sfugga di mano. Siamo ancora a ottobre e i campionati si vincono a marzo". Zero reti fatte, ma una mole di gioco notevole, soprattutto nel secondo tempo: "E' vero, ci è mancato l'ultimo passaggio - ammette Mignogna - ma la squadra è molto viva e consapevole della nostra forza e dei momenti nei quali dobbiamo migliorare". La crescita dell'ex centrocampista del Taranto resta visibile: "Mi sento bene e riesco a sostenere un gioco dispendioso, sono uscito al 70' ma fisicamente stavo bene. Sono contento dei progressi fatti".

IL TABELLINO DI BARLETTA-TEAM ALTAMURA 0-0

BARLETTA (4-3-1-2): Rossetti; Aprile, Ola, Digiorgio, Varola; Cormio (40' st Donvito), Zingrillo, Mignogna (26' st Lorusso); Loiodice; Di Rito, Sguera (6' st Pellecchia). A disp: Cristallo, Dentamaro, Grumo, Santoro. Allenatore: Bitetto.
TEAM ALTAMURA (4-3-2-1): Keita; Colaianni, Dibenedetto, Montrone, Sisalli; Fiorentino, Montemurro (44' st Lede) Ostuni (40' st Morea); Di Senso, Logrieco; Del Core. A disp: Petruzzelli, Natale, Cannito, Lede, Fernandez, Bongermino. All: Di Maio (squalificato).
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena
ASSISTENTE 1: Maurizio Patruno di Bari
ASSISTENTE 2: Ernesto Daniele Casula di Taranto
NOTE. Ammoniti: Cormio (B), Disenso (A), Keita (A), Lorusso (B). Espulso: al 42' st Santoro (B) dalla panchina. Calci d'angolo: 2-1. Recupero: 1'-4'. Spettatori: 750 circa (più 270 alunni delle scuole calcio locali nel settore Ospiti, interdetto alla presenza di tifosi del Team Altamura)
  • Calcio
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Il brasiliano ex Inter e Roma assisterà questa sera al match dei biancorossi
1 L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta Non assegnato il trofeo Noi-Energia
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.