Barletta Calcio Virtus Lanciano
Barletta Calcio Virtus Lanciano
Calcio

Cremonese-Barletta, le formazioni ufficiali

Di Costanzo torna al 4-4-2 e lancia Infantino dal 1'

Una stagione, o perlomeno una bella fetta della stessa, in soli 90 minuti: è questo il senso di Cremonese-Barletta, partita in programma tra pochi minuti sul prato dello stadio "Giovanni Zini" di Cremona per la 32^ giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B. Si torna in campo a 17 giorni di distanza dall'ultimo turno, per la pausa prima dovuta alla sosta pasquale e poi determinata dal doveros blocco dei campionati dello scorso weekend, decretato dopo la tragica scomparsa dell'ex calciatore del Livorno Piermario Morosini.

Oggi in terra lombarda il Barletta riprende quindi il suo cammino verso i playoff: avversario di turno sarà la Cremonese, che condivide il quinto posto con i biancorossi e il Sud Tirol a quota 43. Una cifra che non deve però ingannare, considerando i sei punti di penalizzazione che pesano sul cammino dei grigiorossi di mister Brevi. Andiamo a vedere le scelte definitive dei due allenatori:

Qui Cremonese- Consueta divisa grigiorossa con pantaloncini e calzettoni rossi. Complici le assenze degli squalificati A. Filippini e Nizzetto sugli esterni di centrocampo, mister Brevi vira sul 4-3-1-2. In porta, riconfermato l'esperto Bianchi. In difesa rientra dal 1' Favalli, in grande spolvero con la rappresentativa nazionale: a farne le spese Semenzato. A destra, a sorpresa Sales è preferito a Polenghi e al centro Cesar affianca Minelli In mediana c'è l'inserimento di Tacchinardi accanto ai punti fermi sono Fietta e Pestrin, mentre Dettori scala alle spalle delle due punte, che sono Possanzini e Le Noci. Panchina per Rabito e Musetti;

Qui Barletta- Divisa "total white" da trasferta per Mazzeo e compagni. Di Costanzo non sorprende rispetto alle attese e conferma il 4-4-2 "atipico" provato in settimana: tra i pali Pane, linea difensiva con Masiero a destra e Mazzarani a sinistra, con la coppia centrale Migliaccio-Mengoni. In mediana al centro Di Cecco è stato preferito a De Liguori al fianco di Romondini, mentre Guerri agirà da "finto esterno" a destra con Schetter a sinistra. In attacco fiducia alla coppia Infantino-Mazzeo. Tre i cambi rispetto alla formazione che ha iniziato la sfida contro il Siracusa, con le esclusioni di Cerone, Petterini e De Liguori a vantaggio di Infantino, Masiero e Di Cecco. Torna in panchina Di Gennaro;

Fischia il signor Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Per il fischietto laziale si tratterà della quattordicesima direzione stagionale nel torneo di Prima Divisione Lega Pro 2011/2012: con i biancorossi in stagione c'è un solo precedente, risalente al 13 novembre scorso, quando al "Puttilli" il Barletta superò per 2-0 il Pergocrema. Buona fu la direzione di Pasqua, che assegnò un penalty al Barletta nella prima frazione, espellendo anche il portiere ospite Concetti. Si spera che il precedente contro i gialloblù di Crema sia confortante oggi contro i cugini di Cremona.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CREMONESE-BARLETTA:
CREMONESE (4-3-1-2): Bianchi; Sales, Minelli, Cesar, Favalli; Fietta, Pestrin, Tacchinardi; Dettori; Possanzini, Le Noci. A disposizione: Malatesta, Rigione, Polenghi, Degeri, Rabito, Musetti. Allenatore: Brevi.
BARLETTA (4-4-2): Pane; Masiero, Migliaccio, Mengoni, Mazzarani; Guerri, Romondini, Di Cecco, Schetter; Infantino, Mazzeo. A disp: Sicignano, Pelagias, Franchini, De Liguori, Simoncelli, Petterini, Di Gennaro. Allenatore: Di Costanzo.
Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli
Assistente 1: Stefano Alassio della sezione di Imperia
Assistente 2: Lorenzo Sani della sezione di Empoli
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.