Barletta 1922
Barletta 1922
Calcio

Con il tocco di Lorusso il Barletta 1922 torna alla vittoria

Superato per 1-0 l’Unione Calcio Bisceglie, biancorossi a quota 29

Cuore e batticuore. Un Barletta non bellissimo ma efficace supera al "Manzi-Chiapulin" l'Unione Calcio Bisceglie per 1-0 nella giornata della città in piazza per "Senza sport muore il futuro" e festeggia il ritorno alla vittoria, assente dall'11 dicembre (2-1 all'Hellas Taranto). Decisivo il centro di Giovanni Lorusso a sei minuti dalla fine. Biancorossi a quota 29 punti in classifica (in foto l'esultanza, autore: Giacomo Colaprice) e in quinta posizione dopo 19 turni di campionato.

La cronaca

Barletta disposto con il 4-4-2 e privo di Mignogna, colpito da un lutto in famiglia: fiducia a Lorusso e Faccini in attacco e Khalil in corsia. Sguera e Addario recuperano per la panchina. Nell'Unione Calcio Bisceglie manca Quercia: 4-3-3 con Moscelli e De Mango a sostegno di Pascual, ex biancorosso.

Avvio di marca ospite, con Piperis al tiro dal limite su assist di Moscelli: alto. Risposta del Barletta con Khalil: percussione e destro dal limite al 10', Musacco blocca. Proteste biancorosse al 13': Lorusso va giù in area nel contrasto con Cossu, per l'arbitro Recchia tutto regolare. E' ancora Lorusso a chiamare in causa Musacco intorno alla mezz'ora: prima la sua girata al volo sugli sviluppi di un corner è deviata dal portiere ospite, presente anche tre minuti dopo su un destro dai 25 metri. Il finale di una frazione caratterizzata da un discreto nervosismo (ammoniti Dattoli, Asselti e Lavopa) è in un mancino dal limite di Caprioli, che Rossetti blocca in due tempi.

La ripresa si apre con lo stacco di Lorusso: intervento sul primo palo su cross di Khalil e palla che percorre tutta l'area di rigore senza trovare compagni. La risposta dell'Unione Calcio è in una percussione di Pascual: dribbling su Monopoli e Digiorgio e conclusione mancina che sfiora il palo alla sinistra di Rossetti. Il Barletta alimenta il peso offensivo con Sguera per Khalil: Faccini e Lavopa ci provano da fuori, senza trovare la porta. Zinfollino modifica l'Unione Calcio Bisceglie con gli inserimenti di Ventura e Di Pierro: fuori Pascual e Piperis. Al minuto 80 Lavopa a un passo dal vantaggio: raccoglie un assist di Faccini e anticipa Musacco, ma il suo destro sfiora la traversa. Appuntamento con il gol solo rinviato: è 84 il numero buono sulla ruota biancorossa. Lavopa salta Asselti e Caprioli a sinistra, va sul fondo e crossa al centro. Un cioccolatino per la testa di Lorusso, che con uno stacco poderoso batte Musacco e firma l'1-0. Il finale è di ordinata sofferenza: il Barletta può festeggiare tre punti meritati, i primi del 2017.

IL TABELLINO DI BARLETTA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-0

BARLETTA (4-4-2): Rossetti; Donvito, Monopoli, Digiorgio, Varola; Khalil (15' st Sguera), Dentamaro, Zingrillo, Lavopa; Lorusso, Faccini (42' st Cormio). A disposizione: Addario, Aprile, Grumo, Rizzi, Lisi. Allenatore: Pizzulli.
UNIONE CALCIO BISCEGLIE (4-3-3): Musacco; Dattoli (42' st D'Ambrosio), Bartoli, Cossu, Asselti; Piperis (30' st Di Pierro), Sangirardi, Caprioli; De Mango, Pascual (25' st Ventura), Moscelli. A disp: Lullo, Mastropasqua, Salomone, Quacquarelli. All: Zinfollino.
ARBITRO: Recchia di Brindisi (Cataneo-Dilucia)
RETE: 39' st Lorusso
NOTE. Angoli: 3-3. Ammoniti: Dattoli(UC), Asselti (UC), Lavopa (B), Varola (B). Recupero: 1'-5'. Spettatori: 500 circa.
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Il brasiliano ex Inter e Roma assisterà questa sera al match dei biancorossi
1 L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta Non assegnato il trofeo Noi-Energia
Barletta beffato nel finale, con il Giulianova è 1-1 Barletta beffato nel finale, con il Giulianova è 1-1 Avanti con Bernaola i biancorossi si fanno raggiungere da De Filippo al 93'
Il Barletta cala il poker e fa sua la coppa Il Barletta cala il poker e fa sua la coppa I biancorossi travolgono il Galatina 3-0 e conquistano il primo obiettivo stagionale
Contro tutto e tutti. Riconquistiamola ragazzi! Contro tutto e tutti. Riconquistiamola ragazzi! Domani la finale di ritorno di Coppa Puglia di Eccellenza tra Barletta e Galatina. I biancorossi ripartono dal 1-0, ma senza gli squalificati Lavopa, Strambelli e Mariani.
“Christmas party in biancorosso”, i calciatori dell’ASD Barletta 1922 insieme a "Divine del Sud" “Christmas party in biancorosso”, i calciatori dell’ASD Barletta 1922 insieme a "Divine del Sud" Ieri il tradizionale scambio di auguri con la città 
Christmas Party in biancorosso, gli auguri alla città delle Divine del sud e dell'Asd Barletta 1922 Christmas Party in biancorosso, gli auguri alla città delle Divine del sud e dell'Asd Barletta 1922 Appuntamento domani dalle 18 ai piedi di Eraclio
E adesso riconquistatela! Barletta di nuovo in finale di Coppa Puglia di Eccellenza E adesso riconquistatela! Barletta di nuovo in finale di Coppa Puglia di Eccellenza Ora si ritrovi il vecchio entusiasmo. Mai più quei “vuoti”...
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.