
Basket
Cestistica Barletta inarrestabile, quinta vittoria consecutiva contro Molfetta
I biancorossi espugnano il PalaPoli 44-55 con i centri di Stephens, Hill e Balducci
Barletta - martedì 24 gennaio 2017
Comunicato Stampa
Continuare a vincere non è mai facile, sopratutto quando si arriva ad una serie di cinque risultati utili consecutivi ed il margine di errore si riduce drasticamente. E' una Nuova Cestistica Barletta in grande spolvero quella che sbanca il "PalaPoli" contro la Virtus Molfetta (45-55) e consolida ulteriormente la terza posizione in classifica, in attesa del recupero da giocare a Trani, in casa della Fortitudo giovedì alle 20:30.
Al rientro sul parquet, gli equilibri delle prime due frazioni vengono alterati: sono ancora una volta i canestri di Stephens, uniti alla solita solidità difensiva, che permettono a Degni e compagni di gestire al meglio il terzo quarto (36-42). Il quarto periodo serve solo per le statistiche.
La Cestistica porta a casa i due punti grazie al 45-55 finale. Ottime le prestazioni di Menas Stephens (23 punti), Parris Hill (14 punti) e Gianluca Balducci (13 punti). Prezioso il contributo anche di Giuseppe Diblasio e Francesco Rizzi.
Nuova Cestistica Barletta: Stephens 23, Hill 14, Balducci G. 13, Degni 2, Rizzi F. 2, Defazio 1, Balducci A., Signorile, Caruso, Diblasio. Coach: Curci
La cronaca
Solite scelte per coach Curci: Degni, Balducci, Stephens, Hill e Defazio compongono il quintetto base. Avvio shock della Cestistica, subito giù nel punteggio e colpita a freddo dall'attacco molfettese che chiude il primo periodo in vantaggio con un pesante 13-7. La reazione, però, non si fa attendere: Stephens - coadiuvato alla grande da Hill e Balducci - guida la rimonta con i biancorossi che all'intervallo lungo si rifanno sotto nel punteggio (26-25).Al rientro sul parquet, gli equilibri delle prime due frazioni vengono alterati: sono ancora una volta i canestri di Stephens, uniti alla solita solidità difensiva, che permettono a Degni e compagni di gestire al meglio il terzo quarto (36-42). Il quarto periodo serve solo per le statistiche.
La Cestistica porta a casa i due punti grazie al 45-55 finale. Ottime le prestazioni di Menas Stephens (23 punti), Parris Hill (14 punti) e Gianluca Balducci (13 punti). Prezioso il contributo anche di Giuseppe Diblasio e Francesco Rizzi.
Virtus Molfetta - Rosito Nuova Cestistica Barletta 45-55 (13-7; 13-18; 10-17; 9-13)
Virtus Molfetta: Rinaldi 10, Carnicella N. 6, Carnicella M. 9, Panunzio 2, Gadaleta 2, Liso 11, Di Leo 4, La Sorsa, Minervini, Sallustio. Coach: RagnoNuova Cestistica Barletta: Stephens 23, Hill 14, Balducci G. 13, Degni 2, Rizzi F. 2, Defazio 1, Balducci A., Signorile, Caruso, Diblasio. Coach: Curci