Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Caputo-gol riacciuffa l’Olimpia Bitonto. Etra Barletta ancora imbattuta

Continua la serie positiva dei ragazzi di mister Maino nel campionato di Prima Categoria

Prosegue il buon momento di forma dell'Etra Barletta in queste prime giornate del girone A di Prima Categoria pugliese. I ragazzi allenati da mister Antonio Maino colgono al centro sportivo "Rossiello" di Bitonto un altro risultato di prestigio pareggiando in casa dell'ambiziosa Olimpia al termine di una gara combattuta e anche parecchio sfortunata visti i cinque legni colpiti dalla formazione barlettana.

Il primo tempo della gara si era concluso con l'Olimpia Bitonto in vantaggio grazie alla rete firmata da Mauro Silvestri. Nel secondo tempo l'Etra è poi scesa in campo con la giusta ferocia pareggiando subito con il quinto gol in campionato di Marco Caputo, ora vice bomber scelto del girone A alle spalle di Ruggiero Delorenzo della Virtus San Ferdinando, e Michael Flaminio dell'Atletico Gargano.

Dopo il pari di Caputo l'Etra ha in pratica stretto d'assedio la difesa gialloblu sfiorando, come già detto, ripetutamente il gol di quella vittoria che avrebbe sicuramente meritato, concludendo così la gara sul punteggio di 1-1. Punteggio che consente all'Etra di restare comunque in zona playoff, a meno quattro dalla coppia di testa formata da Canusium e Virtus San Ferdinando, e a meno uno da Triggiano e Olimpia Bitonto. Numeri davvero importanti per l'Etra, in considerazione di quello che era l'iniziale obiettivo stagionale, il mantenimento della categoria. E non certo secondario il fatto che, oltre alle due vittorie, l'Etra ha ottenuto tre dei suoi quattro pareggi (di cui due in trasferta) affrontando tre delle quattro squadre che la precedono in classifica, il che costituisce un ulteriore viatico per una stagione che a questo punto potrebbe riservare inaspettate e prestigiose soddisfazioni.

Per quanto riguarda gli altri match della sesta giornata, da registrare, come già detto, un primo tentativo di allungo da parte del Canusium, che ha battuto per 3-0 lo Sporting Manfredonia (con il barlettano Salvatore Rizzi autore della prima rete canosina), e della Virtus San Ferdinando che si è aggiudicata con il punteggio di 3-2 lo scontro diretto contro l'Atletico Gargano, grazie anche alle ormai consuete segnature "made in Barletta" firmate da Ruggiero Delorenzo e da Ruggiero Giannella.
Vince 1-0 in casa della Gioventù San Severo (al primo ko in campionato) il Triggiano, che come già detto agguanta l'Olimpia Bitonto al terzo posto, così come l'Atletico Apricena, che fa la stessa cosa in casa dell'Audace Cagnano, affiancando così l'Etra al quinto posto.
Nuova sconfitta invece per l'Ideale Bari, che incassa un pesante 3-5 in casa dell'Uniti per Cerignola e che vede a questo punto seriamente ridimensionati i suoi obiettivi stagionali.

Parità per 2-2,infine, tra Sporting Apricena e Real San Giovanni nel derby degli ultimi, risultato che lascia ad entrambe la magra consolazione di cancellare lo zero in classifica alla casella dei punti.
Prossimo impegno per l'Etra Barletta, domenica pomeriggio al Manzi Chiapulin contro l'Audace Cagnano.
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: l’Etra Barletta vince anche a San Severo Prima Categoria: l’Etra Barletta vince anche a San Severo Terzo successo di fila per l’allegra banda Maino, che ora deve credere ai playoff
Etra Barletta: l’impresa più bella Etra Barletta: l’impresa più bella La squadra di Antonio Maino batte in trasferta la corazzata San Ferdinando. Il Canusium ringrazia sentitamente
Prima Categoria: Etra Barletta ancora battuta, ma a testa altissima Prima Categoria: Etra Barletta ancora battuta, ma a testa altissima Terzo Ko di fila per i biancorossi che cedono di misura alla capolista Canusium
Prima Categoria: ancora una sconfitta per l’Etra Barletta Prima Categoria: ancora una sconfitta per l’Etra Barletta I biancorossi cedono nel finale ad Apricena e sciupano una grossa occasione per consolidare il piazzamento da play off
Prima Categoria - l’Etra Barletta cade a Vieste solo nel finale Prima Categoria - l’Etra Barletta cade a Vieste solo nel finale I ragazzi di Antonio Maino sconfitti per 2-0 allo “Spina” dall’Atletico Gargano
Etra Barletta: cinquina a Real San Giovanni e quarto posto blindato Etra Barletta: cinquina a Real San Giovanni e quarto posto blindato I biancorossi battono per 5-1 la squadra sub garganica e si confermano squadra rivelazione del girone A di Prima Categoria
Prima Categoria: Caputo-gol sbanca Bari e fa volare l’Etra Barletta Prima Categoria: Caputo-gol sbanca Bari e fa volare l’Etra Barletta Prestigioso successo esterno della banda Maino che viola il campo dell’Ideale Bari e consolida il piazzamento playoff
Prima Categoria: Bollino fa volare l’Etra Barletta Prima Categoria: Bollino fa volare l’Etra Barletta Una prodezza all’esordio del classe ‘97 barlettano stende il Triggiano al 95’ e proietta l’Etra al quinto posto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.