Gym Olimpia al Federkombat
Gym Olimpia al Federkombat
Arti Marziali

Barletta, il successo della Gym Olimpia al Federkombat

A Gioia del Colle la partecipazione di 500 atleti di diverse società sportive della regione

Qualità tecniche, tenacia, determinazione, spirito di sacrificio, cura dei dettagli e spirito di squadra. Tutte credenziali che appartengono agli atleti dell' Asd Gym Olimpia di Barletta. La realtà barlettana è riuscita a ritagliarsi uno spazio in copertina in occasione del campionato regionale Federkombat di Kick Boxing, unica federazione riconosciuta dal Coni.

Il prestigioso evento è andato in scena il giorno 09/11/2025 al palasport di Gioia del Colle con la partecipazione di 500 atleti provenienti da diverse società sportive della regione. Gli allievi del maestro Vittorio Cardone, infatti, hanno collezionato 5 medaglie: 2 oro, 2 argento e 1 bronzo.

Il primo posto è stato conquistato da Gianluca Napolitano (categoria Kick Light –74) e da Davide Giuseppe Piazzolla (categoria Kick Light –80), Secondi sono arrivati Antonella Dipinto (categoria Kick Light +65) e Francesco De Cristofaro (categoria Kick Light –40), mentre terzo posto per Edoardo Rociola (categoria Kick Light –63). Vittorie che coronano un percorso di crescita sportiva e personale. Ma il successo più grande è stato quello di tutti i partecipanti, anche di coloro che non hanno ottenuto la medaglia, ma hanno combattuto con coraggio e determinazione, affrontando ogni round con cuore e passione.

Ogni incontro è stato un'occasione per mettere alla prova se stessi, migliorare e vivere pienamente lo spirito della KickBoxing: disciplina, rispetto e forza interiore. Con la consueta emozione, a chiudere la manifestazione, il maestro Vittorio Cardone, che da ben 44 anni organizza e segue con passione gare e allenamenti, trasmettendo ai giovani i veri valori di questo sport. "ogni volta che vedo i miei ragazzi combattere, sono orgoglioso.

Non conta solo chi sale sul podio, ma chi da tutto, chi non molla, chi affronta le paure e trova il coraggio di mettersi alla prova. È questo lo spirito che da sempre cerco di trasmettere: rispetto, impegno e passione. Ringrazio gli atleti, i genitori che sostengono i loro figli nella quotidianità e nella pratica dello sport e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata speciale"
  • kick boxing
Altri contenuti a tema
La Team New Dragon a Palazzo di città La Team New Dragon a Palazzo di città Riconoscimento per la squadra del maestro Nino Vaccariello
Campionati Italiani Kick Boxing Wtka, prestigiose vittorie per la New Dragon Fitness Barletta Campionati Italiani Kick Boxing Wtka, prestigiose vittorie per la New Dragon Fitness Barletta Undici medaglie d’oro e tre argenti conquistati dai ragazzi del maestro Nino Gaetano Vaccariello
Grande successo per la New Dragon Fitness ai campionati italiani di Kick Boxing Grande successo per la New Dragon Fitness ai campionati italiani di Kick Boxing Bottino di 11 ori e un argento
Kick Boxing, a San Severo ottimi risultati per la Federico II di Barletta Kick Boxing, a San Severo ottimi risultati per la Federico II di Barletta Numerose medaglie per le due realtà sportive della Bat
Campionati italiani centro-sud Kick Boxing WTKA, grande risultati per la New Dragon Fitness Barletta Campionati italiani centro-sud Kick Boxing WTKA, grande risultati per la New Dragon Fitness Barletta Dieci medaglie conquistate dai ragazzi del maestro Nino Vaccariello
A Barletta ospiti i campioni del mondo Giorgio e Armen Petrosyan A Barletta ospiti i campioni del mondo Giorgio e Armen Petrosyan Domenica svolgeranno stage e dimostrative al Paladisfida: al miglior atleta andrà il trofeo dedicato a Willy Monteiro Duarte
A Barletta il Campionato Interregionale di Kick Boxing A Barletta il Campionato Interregionale di Kick Boxing Domenica 800 atleti in gara al Pala Disfida “Mario Borgia”
Quattro atleti barlettani arrivano a Milano per il Petrosyan Cup Quattro atleti barlettani arrivano a Milano per il Petrosyan Cup «Vogliono arrivare lontano e noi mettiamo a loro disposizione tutti i mezzi possibili»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.