Pierpaolo Grimaldi
Pierpaolo Grimaldi
La città

Piano Urbanistico Generale, Grimaldi: "Adozione entro fine anno"

L'Assessore all'Urbanistica traccia i termini per l'entrata in vigore del PUG

Adozione del Piano Urbanistico Generale entro fine anno. È questo l'obiettivo fissato dall'Assessore all'Urbanistica di Barletta Pierpaolo Grimaldi, intervenuto su un tema estremamente delicato per tutta la città, soprattutto in una nuova stagione di cantieri e lavori in corso su gran parte del territorio.

Lo snellimento burocratico, garantito dal servizio telematico della destinazione urbanistica, rappresenta una fase cruciale in vista del nuovo PUG: «Puntiamo all'adozione del Piano entro la fine del 2026 – conferma Grimaldi per poi ottenere l'approvazione definitiva e la sua entrata in vigore».

L'Assessore analizza i passaggi fondamentali che porteranno a questo risultato, tra documentazioni e completamento delle cantierizzazioni attualmente in corso d'opera: «Si tratta di un momento importante per tutta la procedura che riguarda il Piano Urbanistico Generale. Siamo in attesa della cartografia aggiornata dopo le manutenzioni in corso: ci scusiamo con i cittadini perché siamo pieni di opere pubbliche in fase di sviluppo e di cantieri che stanno interessando diversi punti della città».

  • Urbanistica
  • Piano Urbanistico Generale
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Schiamazzi e atti vandalici in via Lattanzio, il sopralluogo della IV Commissione Schiamazzi e atti vandalici in via Lattanzio, il sopralluogo della IV Commissione L'allarme dei residenti, Basile: "Aumenteremo i controlli"
Buzzi Unicem di Barletta, tavolo tecnico in Provincia BAT Buzzi Unicem di Barletta, tavolo tecnico in Provincia BAT Lodispoto: "Attendiamo nuovi dati Arpa, in settimana maggiori sviluppi"
Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città Barletta Comune Custode del Fratino, il riconoscimento a Palazzo di Città È la prima città ad essere introdotta nel network promosso da Legambiente
Cimitero di Barletta, sit-in per chiedere chiarezza all'amministrazione comunale Cimitero di Barletta, sit-in per chiedere chiarezza all'amministrazione comunale Dopo la riapertura pomeridiana, restano i quesiti dei partecipanti all'esterno della struttura
Barletta, nuovo incendio in zona Ariscianne Barletta, nuovo incendio in zona Ariscianne Nube nera in contrada Paludi, visibile anche dalla zona industriale di via Trani
Progetto "Housing First" a Barletta, botta e risposta tra Cannito e residenti di Borgovilla Progetto "Housing First" a Barletta, botta e risposta tra Cannito e residenti di Borgovilla Inclusione sociale, la struttura in via Paparella ospiterà individui in condizioni di marginalità estrema
Incidente del 12 maggio in via Trani, migliorano le condizioni del 16enne di Barletta Incidente del 12 maggio in via Trani, migliorano le condizioni del 16enne di Barletta Il ragazzo era in prognosi riservata e adesso ha iniziato la riabilitazione
Falso invalido dal 2007, la GdF BAT lo smaschera Falso invalido dal 2007, la GdF BAT lo smaschera L'operazione del Comando Provinciale di Barletta con la Tenenza di Margherita di Savoia
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.