"Domani inizia la nuova regola Facebook/Meta", stop: è solo una catena virale
Le condizioni d'uso di Facebook sono online sul sito ufficiale
Ecco il testo diventato virale in questi primi giorni del 2022:
È una catena, non ha nessun effetto nella realtà. Sicuramente ha inciso molto nella diffusione di questo inutile messaggio anche il recente cambio di denominazione dell'azienda proprietaria del famoso social network, da Facebook a Meta. Sulla home di tutti gli utenti è apparsa nelle scorse ore infatti la notifica relativa al nuovo naming dell'azienda.Domani inizia la nuova regola Facebook/Meta dove le tue foto possono essere usate. Non dimenticate che la scadenza è oggi!!! Può essere usato nei contenziosi contro di te. Tutto ciò che pubblicherai sarà reso pubblico da oggi - compresi i messaggi. Non ti costa niente di più di un semplice copia e incolla. Meglio prevenire in anticipo che intrecci legali e scuse dopo.
"Non autorizzo Facebook / Meta o nessuna delle organizzazioni legate a Facebook/Meta a usare le mie immagini, informazioni, messaggi o post, né in passato né in futuro. Con questo comunicato comunico su Facebook/Meta che è severamente vietato copiare, notificare o intraprendere qualsiasi altra mia azione in base a questo profilo e/o ai suoi contenuti. I contenuti di questo profilo sono informazioni private e riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla legge: Facebook/Meta è ora un'istituzione pubblica. "
FATE COPIA/INCOLLA
È la semplice comunicazione di un cambio già annunciato da Mark Zuckerberg stesso a ottobre 2021. Un nuovo nome che meglio rappresenterà il gruppo che possiede non solo Facebook, ma anche i giganti social Instagram e Whatsapp."Facebook Ireland Limited ha cambiato il suo nome in Meta Platforms Irelans Limited. Abbiamo aggiornato le Condizioni d'Uso, la Normativa sui dati e la Normativa sui cookie di Instagram in modo che riflettano il nuovo nome".
Per conoscere le condizioni d'uso e tutti gli aspetti legati alla privacy, alla tutela del copyright su testi e immagini, basta consultare la sezione Condizioni e normative sul sito ufficiale facebook.com