Sabino Zinni
Sabino Zinni
Politica

Zinni (Senso Civico): «È giusto che la Regione rifinanzi la misura di sostegno alle PMI»

Interviene il candidato al consiglio regionale Sabino Zinni

«La Regione ha esaurito i fondi disponibili per il sostegno al credito verso le piccole e medie imprese (PMI) più colpite dalla crisi COVID 19. Il bando cosiddetto "Titolo II" circolante è una delle misure più automatiche ed efficaci per sostenere la liquidità e la continuità aziendale del tessuto economico della provincia BAT, non solo per la crisi passata, ma anche per le difficoltà future che si preannunciano.

Lo sforzo della Regione purtroppo è stato troppe volte distorto dal comportamento del sistema bancario che spesso ha ritardato le procedure senza motivazione, impedendo l'accesso a centinaia di piccole imprese del territorio.

Considerata la necessità di sostenere le nostre comunità attraverso il supporto al tessuto economico, ho esortato gli organi preposti a:
  • Rifinanziare urgentemente la misura in favore del credito alle piccole e medie imprese, recuperando fondi europei non ancora impegnati;
  • Stabilire semplici regole di accesso che tolgano alle banche la possibilità di discriminare tra le PMI nell'accesso al credito.
Sono istanze di buon senso, istanze del territorio, degli operatori economici e dei professionisti, tutti impegnati per reagire alla crisi e ridare prospettive alla nostra terra. Istanze quindi che vanno ascoltate. Anche in campagna elettorale le azioni concrete e rapide valgono mille volte più di ogni promessa».
  • Elezioni Regionali
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.