Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!»

«Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»

Affida al suo profilo Facebook le parole di ringraziamento il rieletto Consigliere regionale Ruggiero Mennea. Lo avevamo anticipato già la scorsa settimana, quando era ormai certa la decisione della Corte di appello di Bari di accogliere l'istanza presentata da Michele Emiliano con la quale il premio di maggioranza e quindi i seggi assegnati alla coalizione vincente sarebbero passati da 27 a 29.

È ufficiale!
Dedico la mia elezione al consiglio regionale della Puglia a chi mi è stato sempre vicino e mi ha sostenuto disinteressatamente. Alla mia famiglia e alle persone che mi amano incondizionatamente. A chi ha continuato a credere in me rivelandosi senza paura. A chi ha sofferto con me per raggiungere un traguardo che ha il sapore delle nostre forze pulite e dell'onestà. A chi crede ancora che nella vita, come in politica, si può vincere senza truccare la partita. A chi, come me, non si sente mai arrivato ed è pronto a ripartire dai blocchi. Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione .
A chi ha raggiunto la vetta del mondo ispirandosi ad un concentrato di umiltà: "La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni".
Grazie a tutti, nonostante tutto!

Dall'esito dei verbali della Corte di Appello di Bari, il Consiglio regionale pugliese per l'XI legislatura sarà così composto:
  • Per il Partito Democratico (Piemontese Raffaele, Campo Paolo, Caracciolo Filippo, Ciliento Debora, Mennea Ruggiero, Paolicelli Francesco, Maurodinoia Anita, Parchitelli Lucia, Amati Fabiano, Bruno Maurizio, Pentassuglia Donato, Di Gregorio Enzo, Mazzarano Michele, Metallo Donato, Capone Loredana).
  • Per la lista Con Emiliano (Tutolo Antonio, Tupputi Giuseppe, Longo Giuseppe, Lopalco Pier Luigi, Leoci Alessandro Antonio, Lopane Gianfranco, Delli Noci Alessandro, Clemente Sergio).
  • Per i Popolari con Emiliano (Lanotte Francesco, Stea Gianni, Stellato Massimiliano, Vizzino Mauro, Leo Sebastiano, Pendinelli Mario).
  • Per Fratelli d'Italia (De Leonardis Giannicola, Ventola Francesco, Zullo Ignazio, Perrini Renato, Caroli Luigi, Gabellone Antonio).
  • Per Forza Italia (Gatta Giandiego, Lacatena Stefano, Mazzotta Paride).
  • Per la Lega (Splendido Joseph, Bellomo Davide, De Blasi Gianni).
  • Per la Puglia domani (Dell'Erba Paolo Soccorso, Tammacco Saverio, Pagliaro Paolo).
  • Per il Movimemto 5 Stelle (Barone Rosa, Di Bari Grazia, Laricchia Antonella, Galante Marco, Casili Cristian).
A questi si aggiunge l'elezione a consigliere del miglior candidato presidente non eletto Raffaele Fitto.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Ruggiero Mennea
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» «Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»
2 Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» «Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»
Mennea: «Prendo le distanze dalla gestione finanziaria del Gruppo PD» Mennea: «Prendo le distanze dalla gestione finanziaria del Gruppo PD» «Da tempo avevo chiesto chiarimenti su alcune voci di spesa, non pubblicate sul sito della Regione Puglia»
Sicurezza sui mezzi pubblici, la proposta di legge di Ruggiero Mennea Sicurezza sui mezzi pubblici, la proposta di legge di Ruggiero Mennea «La sicurezza è al primo posto e di questo me ne farò carico in un incontro che avrò con l’Assessore ai Trasporti»
1 Mennea - Cascella: «Il confronto è utile e produttivo solo se resta sui temi politici» Mennea - Cascella: «Il confronto è utile e produttivo solo se resta sui temi politici» «La segretaria Cascella è incapace di reggere una discussione»
1 Mennea replica: «La mia non è una guerra solitaria al PD» Mennea replica: «La mia non è una guerra solitaria al PD» La risposta a Cascella: «Incapace di opporre serie argomentazioni politiche»
10 Elezioni comunali e bagarre su primarie, la replica del PD di Barletta alle critiche di Mennea Elezioni comunali e bagarre su primarie, la replica del PD di Barletta alle critiche di Mennea Le parole della segretaria Cascella: «Chiediamo l'intervento degli organi di garanzia competenti del nostro partito»
Proroghe dei contratti per emergenza psicologica causata dalla pandemia Proroghe dei contratti per emergenza psicologica causata dalla pandemia L’intervento di Mennea: "Sarebbe davvero singolare se la Regione Puglia dovesse dimostrarsi disinteressata rispetto ai bisogni psicologici”
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.