Laurora
Laurora
Politica

Voci e dintorni sugli incontri ufficiosi dei politici barlettani

Terzo Polo da domani già ricomposto. Alleanze del momento: probabili o irrealizzabili?

Continue, spesso contraddittorie, ci giungono le più possibili supposizioni attorno a probabili o irrealizzabili alleanze del momento. Voci oramai inattendibili davano per buona la sorprendente coesione del Terzo Polo con il Centrodestra. Sarebbe stato quest'ultimo ad invitare Futuro e Libertà, Alleanza per l'Italia, MPA e UDC a bere insieme un caffè dopo quello diventato oramai freddo con il senatore DIpaola. Nulla di vero come ci conferma Michele Dibenedetto da noi raggiunto a Milano, anzi in aereoporto, in procinto di far rientro a Barletta. Questo per la più puntuale e precisa delle cronache.

Ma abbiamo fatto altro ancora, abbiamo chiesto una intervista a Carlo Laurora, rappresentante autorevole dell'UDC, che laconica ma chiara riportiamo:

Dott. Laurora inizio questa intervista chiedendo se il Terzo Polo annota ancora l'adesione di Alleanza per l'Italia e MPA, non avendo viste queste sigle in occasione della recente conferenza stampa in cui ufficializzaste il Terzo Polo.
R. Terremo una riunione domani venerdì presso la sede dell'UDC , Vi sarà la partecipazione sia di API che di MPA. Sottolineo che l'assenza alla quale Lei si riferisce è stata causata da un viaggio all'estero del sig. Dilollo (MPA) e il cambio del segretario dell'API rappresentato ora dall'avvocato Doronzo.

In ogni caso, il Terzo Polo e la sua forte prerogativa etica e di equidistanza che sempre reclamate, potrebbe essere fagocitata, senza condizioni, dal Centrodestra?
R. Lo escludo assolutamente, Il polo della Nazione ha da tempo intrapreso un cammino nuovo ed autorevole, Le alleanze si fanno in due, non siamo aggiuntivi a nessuno.

Pensa che le liste del Pdl che confortano il candidato Bartolo Tatò possano competere affermativamente senza il vostro apporto?
R. Non è il nostro problema. Noi pensiamo esclusivamente alle liste del Polo della Nazione.

A differenza di altre compagini, sembrerebbe che voi abbiate già le idee chiare sul programma per governare la città. Su quale punto mai transigerete?
Stiamo lavorando per redigere un programma ambizioso ed innovativo.
  • Nota politica
Altri contenuti a tema
Alleanza Verdi Sinistra alle Regionali: "Buon risultato nella BAT. Negativo a Barletta, solo il 2,88%" Alleanza Verdi Sinistra alle Regionali: "Buon risultato nella BAT. Negativo a Barletta, solo il 2,88%" La nota integrale di Michele Rizzi, Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Luca Savella: “La mia candidatura l’unica vera alternativa nel nostro territorio” Luca Savella: “La mia candidatura l’unica vera alternativa nel nostro territorio” La nota del candidato consigliere regionale per il Movimento 5 Stelle nella circoscrizione della provincia di Barletta-Andria-Trani
2 Cantiere via Leonardo da Vinci, Mazzarisi replica al sindaco Cannito Cantiere via Leonardo da Vinci, Mazzarisi replica al sindaco Cannito La nota del consigliere della lista Con Emiliano
Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” La nota integrale del candidato alle Regionali per Fratelli d'Italia
"Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri "Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri Appuntamento domenica 16 novembre
Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Lo comunica il Segretario Regionale del partito NPSI Puglia, Luigi De Mucci
Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» La nota integrale del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
Flavio Civita (FdI): «Necessario dare valore ai Comuni della Bat» Flavio Civita (FdI): «Necessario dare valore ai Comuni della Bat» La nota del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.