Elezioni 2022, le grandi preferenze
Elezioni 2022, le grandi preferenze
Politica

Verso il nuovo consiglio comunale di Barletta, si delineano le maggiori preferenze

Al momento per numero di preferenze in testa Partito Democratico e Forza Italia

Nonostante non siano delineati con ufficialità i risultati di questa tornata elettorale di amministrative 2022, giunti all'incirca ala metà delle sezioni scrutinate per quanto riguarda la specifiche preferenze alle liste e ai candidati consiglieri comunali, è già possibile tracciare una panoramica di quelli che sono i nomi dei candidati che hanno raccolto il maggior consenso.

Analizzando le singole preferenze al momento le liste più suffragate sono il Partito Democratico e Forza Italia. Tra le fila del PD spiccano i nomi di Filippo Caracciolo, Giuseppe Paolillo, Rosalia Dipaola, Rosa Cascella e Massimo Spinazzola. Per Forza Italia troviamo i nomi di Marcello Lanotte, Antonio Comitangelo, Raffaella Piccolo e Giovanni Ceto.

Le liste collegati ai candidati sindaco che presumibilmente andranno al ballottaggio, ovvero Santa Scommegna sindaco e Mino Cannito sindaco portano tra i maggiori suffragi rispettivamente i nomi di Antonello Damato e Gianluca Colasuonno per la candidata di centrosinistra e Gianluca Gorgoglione e Letizia Rana per quello di centrodestra.

Degni di nota infine i risultati di Adelaide Spinazzola e Ruggiero Dicorato per Cantiere Puglia, Stella Mele e Riccardo Memeo per Fratelli d'Italia, Rosa Tupputi e Michele Bizzoca per la lista Con Barletta e Michela Diviccaro e Ruggiero Quarto per Coalizione Civica.

Naturalmente basandosi su un dato parziale, dovremo aspettare il termine dello scrutinio ufficiale per conoscere i nomi dei candidati consiglieri maggiormente suffragati.
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

202 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» «I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina» Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»
23 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Cannito Cerimonia nella sala conferenze di Palazzo della Marra
Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"
10 Emiliano sui ballottaggi: «Auguro a tutti i nuovi sindaci eletti buon lavoro» Emiliano sui ballottaggi: «Auguro a tutti i nuovi sindaci eletti buon lavoro» Nonostante la sconfitta a Barletta, a livello regionale cresce la coalizione di centrosinistra
Damiani: «Risultato importante, da Barletta può partire un movimento libero» Damiani: «Risultato importante, da Barletta può partire un movimento libero» Intervista di BarlettaViva al senatore di Forza Italia: «Per Mino Cannito un voto popolare»
7 Risultati elezioni, «i cittadini di Barletta chiedono nuova politica» Risultati elezioni, «i cittadini di Barletta chiedono nuova politica» Nota del presidente del Gruppo consiliare di CON Emiliano, Giuseppe Tupputi
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.