Carmela Peschechera
Carmela Peschechera
Politica

«I barlettani vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina»

Il commento al voto di Carmela Peschechera: «Decisivo il fattore dell'intelligenza emotiva»

«Con la elezione e proclamazione del nuovo Sindaco, Barletta si appresta a vivere una nuova stagione amministrativa» scrive l'Avv. Carmela Peschechera, già Presidente del Consiglio Comunale di Barletta nei quasi 5 anni di mandato del Sindaco Pasquale Cascella. «In questa tornata elettorale non certamente elegante e neppure molto educata, c'è stato chi ha creduto all'onnipotenza di sommatorie matematiche non dando il giusto valore al fattore dell'intelligenza emotiva che, invece, può divenire determinante nelle scelte soprattutto quando si è delusi o sfiduciati.

«Il Sindaco oggi è un leader eletto che, per farsi votare, deve far innamorare gli elettori della idea che lui stesso ha di sé quale uomo politico. Gli amori dirigono le scelte in ogni caso ed evento di vita. Come per tutti gli amori, anche quelli politici di alcuni possono apparire ad altri irrazionali ma se risultano vincenti è perché in quel un dato momento storico-sociale vengono percepiti come i più affini ed affidabili. Sarà poi il corso degli eventi a confermare se ciò sia effettivamente vero. Questa seconda volta il Sindaco Cannito potrà avvalersi di menti politicamente argute con le quali ha costruito l'attuale positivo risultato. I Barlettani tutti vogliono ora vedere all'opera la nuova amministrazione cittadina. Si augurano che faccia meglio del non eccelso recente passato e, se questa è la premessa, l'obiettivo non dovrebbe essere difficilissimo da raggiungere. Buon lavoro di democrazia a tutti, maggioranza e opposizione di Barletta!».
  • Carmela Peschechera
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine Analisi Comunali Barletta 2022: la “scelta” di Carmine «Siamo sicuri che la scelta di Doronzo al ballottaggio non sia stata per nulla facile»
1 Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Dagli anni d’oro di Salerno alla debàcle del 26 giugno Come il centrosinistra di Barletta è riuscito nel tempo a dilapidare un patrimonio di consensi
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Cosimo Cannito è ufficialmente il nuovo Sindaco di Barletta Avvenuta la proclamazione a Palazzo della Marra, «questa fascia comporta emozioni e responsabilità»
Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Rumors sulla giunta Cannito bis, chi saranno i nuovi assessori a Barletta? Il sindaco cerca di far quadrare i conti, manca poco alla scadenza
Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Elezioni amministrative 2022, ottimi risultati per BarlettaViva Un proficuo lavoro di squadra gestito dalle redazioni del network Viva nelle città al voto
22 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.