Agricoltura
Agricoltura
Territorio

Valore dei terreni agricoli: nuove tabelle nella Bat

La Provincia indica il tariffario per le procedure di esproprio. Un ettaro di vigneto deve esser pagato 35mila euro

Un ettaro di vigneto dovrà esser pagato 35mila euro mentre un terreno incolto ma produttivo avrà un valore di 3mila euro. E' quanto stabilito dalla Commissione provinciale Espropri della provincia di Barletta-Andria-Trani che ha comunicato alla Regione Puglia le tabelle dei "Valori agricoli medi" con le quali sono individuati gli eventuali costi per procedere agli espropri ed alla quantificazione dell'indennità aggiuntiva prevista in favore del proprietario coltivatore diretto o imprenditore agricolo a titolo principale, e di fittavoli, mezzadri o compartecipanti.

Le tabelle sono state pubblicate lo scorso 4 aprile sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (il numero 50). Da segnalare che la sesta provincia è divisa in tre differenti aree agrarie e, per esempio, la città di Trani (raggruppata con Barletta, Bisceglie, e Margherita di Savoia) ha dei valori differenti rispetto ad Andria. Un ettaro di terreno destinato ad Orto vivaio con coltura floreale può valere oltre 36mila euro, oppure un pascolo si ferma solo a 2mila euro mentre un Uliveto irriguo arriva sino a 24mila euro. In allegato la tabella completa con le tre aree della Bat.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale  del Sole 24 Ore BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale del Sole 24 Ore La provincia Barletta-Andria-Trani è risultata 86esima nella classifica del giornale di Confindustria
Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore «Al fianco degli agricoltori per dare stabilità e sviluppo»
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Lacerenza: « Tra i fattori di rischio, ci sono quelli legati all'uso delle macchine agricole»
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
Manutenzione strade nella Bat, «il governo ha tagliato drasticamente i fondi» Manutenzione strade nella Bat, «il governo ha tagliato drasticamente i fondi» Oltre 5 milioni di euro in meno per il periodo 2025–2028
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.