Inizia la bonifica nel Vallone Tittadegna
Inizia la bonifica nel Vallone Tittadegna
La città

Vallone Tittadegna, iniziate le operazioni di rimozione dei rifiuti

Realizzata la rampa di accesso per i mezzi Bar.S.A. e una prima ricognizione sul materiale abbandonato

Finalmente si intravede la parola "fine" sulla vicenda del Vallone Tittadegna, su quella discarica abusiva portata alla ribalta mediatica dalla tenacia dell'ambientalista barlettano Antonio Binetti. L'attivista era arrivato addirittura allo sciopero della fame per sollecitare una risoluzione per i rifiuti accumulati nel canale: una potenziale bomba ecologica per il fiume Ofanto e per il nostro mare.

Nella giornata di oggi, su disposizione del Comune di Barletta, sono giunti sul posto i primi mezzi e operatori della Bar.S.A. incaricati dall'amministrazione di procedere alle operazioni finalizzate alla bonifica del vallone. È stata realizzata la rampa di accesso per i mezzi e si è preceduto a una prima fase di campionamento dei rifiuti presenti: si passerà successivamente allo smaltimento dei rifiuti - tra cui anche materiale pericoloso - suddivisi per tipologia.

Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni, con l'auspicio che la mobilitazione di Binetti sia anche un simbolo imperituro nel tempo per prevenire futuri abbandoni di rifiuti nel canale e nelle campagne circostanti.
  • Bar.S.A.
  • Rifiuti illeciti o pericolosi
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Dal primo agosto chiusura pomeridiana per gli eco centri “Arcobaleno” e “Parco degli Ulivi” Dal primo agosto chiusura pomeridiana per gli eco centri “Arcobaleno” e “Parco degli Ulivi” La nota di Bar.S.A.
5 Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo Bar.S.A., al via i trattamenti sul patrimonio arboreo La nota della municipalizzata
Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" Mangione: "Nessuna inerzia in Bar.S.A., da CGIL inesattezze" La replica dell'ex presidente del CdA della municipalizzata di Barletta
Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Scossone in Bar.S.A., si dimettono due componenti del cda Al consiglio di amministrazione subentrerebbe l'avvocato Leonardo Rana come reggente pro tempore
«La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» «La TARI quest’anno non verrà aumentata esclusivamente grazie all’impegno della Bar.S.A.» Interviene l'avv. Cianci: «Non posso sottrarmi da far conoscere la verità ai miei concittadini»
Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Procede con successo il corso di guida sicura per gli operatori Bar.S.A. Mangione: «Formare incessantemente a vantaggio dei cittadini di Barletta»
Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Bar.S.A., il punto di distribuzione al Principe di Napoli aperto fino al 29 giugno Le attività proseguiranno nel punto di consegna in via dei Salici
1 Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Bar.S.A., «Dati tendenziosi, la spiegazione è ben diversa» Interviene il presidente Mangione: «Invito le parti politiche a verificare i dati correttamente»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.