Rocco Dileo. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Rocco Dileo. Foto Cosimo Campanella
Politica

Un seggio per Rocco Dileo, effettuato un riconteggio dei voti dopo le amministrative

Scatta un posto in più per la lista "Barletta nel cuore"

Nell'attesa dell'ufficializzazione e della definitiva proclamazione degli eletti, sono in corso alcuni riconteggi per quanto riguarda i voti del primo turno delle elezioni amministrative del 12 giugno 2022.

L'esito di un primo riconteggio avvenuto nelle ultime ore ha permesso l'aggiunta di un posto in più in consiglio comunale per la lista "Barletta nel cuore", nella maggioranza del sindaco Cannito. Il seggio, in base alle preferenze ottenute, spetterebbe al secondo candidato in ordine di consensi, ossia Rocco Dileo, già consigliere comunale nella scorsa consiliatura.

Nella stessa lista, il primo seggio andrebbe a Gennaro Calabrese, già assessore ai Lavori Pubblici nella giunta Cannito.

Il riconteggio dei voti va a discapito della lista "Mino Cannito Sindaco", che perde così un seggio (attribuito in maniera ufficiosa a Mariano Macchiarulo, sesto in ordine di preferenze): sarebbero dunque 5 i seggi spettanti alla lista direttamente collegata al sindaco Cannito.

Di seguito l'aggiornamento della possibile composizione del consiglio comunale, in base all'elaborazione dei dati fino ad ora divulgati, salvo ulteriori riconteggi e in attesa dell'ufficialità.
  • Consiglio comunale
  • Rocco Dileo
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale: oltre alla questione San Procopio, approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno Consiglio Comunale: oltre alla questione San Procopio, approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno Passa, con 17 voti a favore, anche la compensazione in volumetrie riguardante l'ex convento di Sant'Andrea.
Consiglio Comunale: approvato OdG riguardante l'opposizione alla realizzazione della discarica di San Procopio Consiglio Comunale: approvato OdG riguardante l'opposizione alla realizzazione della discarica di San Procopio Il testo è stato emendato con la richiesta alla Regione Puglia di dichiarare inidoneo il sito in questione.
Convocato il consiglio comunale a Barletta: tutti i punti all'ordine del giorno Convocato il consiglio comunale a Barletta: tutti i punti all'ordine del giorno In programma martedì 24 e mercoledì 25 marzo
Offese in consiglio comunale, una riflessione di Carmela Peschechera Offese in consiglio comunale, una riflessione di Carmela Peschechera La nota dell’ex presidente del consiglio comunale
Piano Casa approvato dal consiglio comunale, i commenti di Riccardo Memeo e Antonello Damato Piano Casa approvato dal consiglio comunale, i commenti di Riccardo Memeo e Antonello Damato Parlano i capigruppo di Fratelli d'Italia e Lista Emiliano Sindaco di Puglia
Consiglio Comunale: approvati "Piano Casa" e Bilancio di Previsione 2026-2028 Consiglio Comunale: approvati "Piano Casa" e Bilancio di Previsione 2026-2028 Dopo mesi di aspre polemiche il discusso provvedimento urbanistico passa con 18 voti a favore. Permangono però le divisioni in maggioranza
Consiglio comunale di Barletta, Piano Casa approvato Consiglio comunale di Barletta, Piano Casa approvato Votano favorevolmente in 18, duro scontro su monetizzazioni e perimetri
Consiglio comunale di Barletta, approvato il bilancio di previsione Consiglio comunale di Barletta, approvato il bilancio di previsione Favorevoli in 23, 9 i voti contrari nella seduta di giovedì mattina
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.