Assuntela Messina, ritratto. <span>Foto Mario Sculco</span>
Assuntela Messina, ritratto. Foto Mario Sculco
La città

Ufficio Scolastico provinciale è realtà: «Una splendida notizia»

«Non posso che essere molto soddisfatta per questo traguardo»

«Con la firma del decreto ministeriale, l'istituzione dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Barletta Andria Trani è realtà. Una splendida notizia per il nostro territorio e per tutta la comunità scolastica che finalmente potrà ottenere quell'autonomia dalle altre province pugliesi tanto auspicata» scrive la senatrice Assuntela Messina.

«Un risultato che è frutto di un grande lavoro di squadra di tutta la filiera istituzionale, il Prefetto Maurizio Valiante, il Presidente della Provincia Bernardo Lodispoto, il Commissario Straordinario Francesco Alecci, il Direttore Ufficio Scolastico della Regione Puglia Giovanni Silipo, fino al cuore del Governo nazionale con la mia specifica attenzione. Tutti coralmente impegnati per riconoscere alla comunità della BAT un autonomo presidio del Ministero dell'Istruzione.

Non posso che essere molto soddisfatta per questo traguardo, perché gratifica i grandi sforzi compiuti fino ad oggi in questi mesi di accompagnamento al procedimento amministrativo e, soprattutto, perché dimostra l'importanza, per realtà come Barletta, di avere rappresentati istituzionali nei ruoli chiave delle amministrazioni centrali dello Stato. Un punto di forza, questo, che resta imprescindibile per mettere in campo azioni efficaci per la nostra città, per sostenerne lo sviluppo e risolvere i quotidiani problemi di imprese e cittadini».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
La sfida del ballottaggio: «Un segnale di forte respiro del centrosinistra» La sfida del ballottaggio: «Un segnale di forte respiro del centrosinistra» La nota della senatrice Assuntela Messina dopo questo primo turno di elezioni
C'è anche un po' di Barletta nella nuova Australia C'è anche un po' di Barletta nella nuova Australia La senatrice Messina si complimenta con Anthony Albanese per la vittoria alle elezioni generali
Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» «Il fattore umano deve essere un elemento imprescindibile di ogni processo trasformativo»
Scommegna, «candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista» Scommegna, «candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista» Le parole della senatrice Assuntela Messina: «Attenzione e fiducia sempre maggiore della comunità democratica all’impegno delle donne»
Messina: «Il digitale sta contribuendo ad agevolare l'accoglienza delle persone ucraine» Messina: «Il digitale sta contribuendo ad agevolare l'accoglienza delle persone ucraine» La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina
Parità di genere, la barlettana Assuntela Messina nella Cabina di regia nazionale Parità di genere, la barlettana Assuntela Messina nella Cabina di regia nazionale La senatrice commenta: «Il futuro della parità di genere passa anche attraverso le tecnologie»
2 Il centrosinistra presenta la candidata sindaca di Barletta Santa Scommegna Il centrosinistra presenta la candidata sindaca di Barletta Santa Scommegna Michele Emiliano: «Spero che Sinistra italiana si aggiunga al nostro progetto»
13 Sen. Messina su Santa Scommegna: «Accolgo con favore la proposta per il ruolo di candidato Sindaco» Sen. Messina su Santa Scommegna: «Accolgo con favore la proposta per il ruolo di candidato Sindaco» «È figlia di una Comunità che rialza la testa, merita rispetto e non lascia indietro nessuno»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.