Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Attualità

Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità

La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina

«Dopo Milano, Napoli e Roma, anche Bari, insieme a Firenze e Torino, è stata selezionata per sperimentare i servizi di mobilità innovativa Mobility as a Service for Italy (MaaS). Un segnale di attenzione importante che grazie al fitto lavoro del Ministero per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale e del Dipartimento per la trasformazione digitale arriva al cuore delle realtà del nostro territorio».
Lo dichiara la Senatrice Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale.

«L'investimento, previsto dal PNRR e finanziato dalle risorse del fondo complementare, porterà nel capoluogo pugliese le più recenti innovazioni in tema di trasporto pubblico per i cittadini, tra cui l'introduzione di strumenti e piattaforme digitali per promuovere la mobilità sostenibile e facilitarne l'accessibilità, anche attraverso una più stretta integrazione tra servizi e mezzi di trasporto esistenti.
La scelta di Bari è motivo di grande soddisfazione per l'intera Puglia e rappresenta una sfida stimolante che tutti intendiamo vivere con successo, affinché i nuovi modelli di mobilità possano essere presto esportati in tutte le altre città pugliesi, che vogliamo sempre più verdi e intelligenti».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» «Saranno adeguatamente formati per fungere da “facilitatori digitali” su tutto il territorio nazionale»
La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso «Sono lieta di aver condiviso con il Dottor Valiante la genesi del protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione»
1 La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» «Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera»
La senatrice Assuntela Messina ricorda Eugenio Scalfari La senatrice Assuntela Messina ricorda Eugenio Scalfari «Ha raccontato con autentica passione la politica e la società italiana, contribuendo ad alimentare la cultura democratica e repubblicana del nostro Paese»
La sfida del ballottaggio: «Un segnale di forte respiro del centrosinistra» La sfida del ballottaggio: «Un segnale di forte respiro del centrosinistra» La nota della senatrice Assuntela Messina dopo questo primo turno di elezioni
C'è anche un po' di Barletta nella nuova Australia C'è anche un po' di Barletta nella nuova Australia La senatrice Messina si complimenta con Anthony Albanese per la vittoria alle elezioni generali
1 Ufficio Scolastico provinciale è realtà: «Una splendida notizia» Ufficio Scolastico provinciale è realtà: «Una splendida notizia» «Non posso che essere molto soddisfatta per questo traguardo»
Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» «Il fattore umano deve essere un elemento imprescindibile di ogni processo trasformativo»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.