Tupputi candidato sindaco
Tupputi candidato sindaco
Politica

Tupputi Sindaco senza Primarie

Il candidato correrà con una lista civica. «Cascella deleterio per Barletta»

In una conferenza stampa di questa mattina, Giuseppe Tupputi ha espresso la sua decisione di proseguire la propria campagna elettorale per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio. Dunque non più per le Primarie del centrosinistra, che salvo rocamboleschi ultim'ora non dovrebbero più svolgersi.

La candidatura a Sindaco avverrà in una lista civica da lui oggi presentata nel simbolo "Riscriviamo Barletta-Tupputi sindaco". Dunque a prescindere dal PD, per cui aveva dato la disponibilità alla candidatura. La corsa in solitudine, a quanto pare, non sarà unica dopo Cannito per i socialisti e Maria Campese.

Ora non mancano le critiche e le note dolenti proprio sul Partito Democratico, definito "SPA", da cui Tupputi prende le distanze e da chi lo "Amministra" da qualche tempo a questa parte. Divergenze celebrate da una maglietta con scritto "I'm not choosy", esposta in conferenza.
Le eventuali convergenze e alleanze con altre liste o sigle politiche, che tuttavia non ci sono per ora, saranno prese in considerazione basandosi sul programma, non disponibile a variazioni.

Critiche anche alla scelta di Pasquale Cascella: «Le candidature imposte dall'alto sono deleterie per la città, soprattutto di chi manca da trent'anni da Barletta».
  • Elezioni amministrative
Altri contenuti a tema
Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Il coordinatore provinciale Bat di Forza Italia: «In bocca al lupo ai consiglieri eletti»
Barletta: i sindaci del terzo millennio Barletta: i sindaci del terzo millennio Le storie e i protagonisti della politica barlettana dal 2000 in poi
14 Amministrative Barletta 2022: quali saranno gli schieramenti? Quali i candidati? Amministrative Barletta 2022: quali saranno gli schieramenti? Quali i candidati? La caduta di Cannito dà il via a una campagna elettorale ricca di interrogativi
1 Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Assuntela Messina Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Assuntela Messina Dopo il voto di domenica, interviene la senatrice barlettana
2 Collettivo Exit: «Barletta sarà governata da vecchi volponi» Collettivo Exit: «Barletta sarà governata da vecchi volponi» «Nella “coalizione del buon governo” ci sono movimenti politici che hanno governato male questa città»
Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Tanti volti noti nel nuovo consiglio comunale, ma anche alcune new entry
Dino Delvecchio: «Inizia un nuovo capitolo per la nostra città» Dino Delvecchio: «Inizia un nuovo capitolo per la nostra città» La dichiarazione del candidato sindaco dopo la tornata elettorale
2 Elezioni amministrative 2018, ecco la lista dei consiglieri comunali di Barletta Elezioni amministrative 2018, ecco la lista dei consiglieri comunali di Barletta Il calcolo tramite metodo d'Hondt garantisce 20 seggi alla maggioranza e 12 all'opposizione
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.