I candidati più votati: Tupputi, Divincenzo, Dicataldo
I candidati più votati: Tupputi, Divincenzo, Dicataldo
Politica

Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta

Tanti volti noti nel nuovo consiglio comunale, ma anche alcune new entry

«È con grande emozione che accolgo il vostro pieno sostegno alla mia elezione al Consiglio comunale. Una dimostrazione di stima ed affetto che mi onora e che costituisce un valore aggiunto al mio ruolo e al mio compito». Sono le parole diffuse sui social da Rosa Tupputi, candidata al consiglio comunale nella lista "La buona politica", che ha raccolto un totale di 1138 voti risultando quindi la candidata consigliera più votata in assoluto alle elezioni amministrative 2018.

È lei quindi a conquistare il podio dei candidati più suffragati, subito seguita dal collega di lista Sabino Dicataldo, anche lui de "La buona politica", con 1041 voti. Al terzo posto si colloca l'assessore uscente, candidato consigliere per il "Partito democratico", Antonio Divincenzo, che porta a casa 1040 preferenze.

Tra i consiglieri che risultano eletti in base al risultato delle urne, ai dati diffusi da Eligendo e ai calcoli realizzati da BarlettaViva in base al metodo d'Hondt, sono ben quattro ad aver superato la cifra delle 900 preferenze e ad ottenere un posto in consiglio comunale: sempre per il "Partito democratico" ci sono il consigliere regionale Ruggiero Mennea con 997 voti, la candidata Rosanna Maffione con 910 voti e la consigliera uscente Rosa Cascella con 901. Infine con 935 voti è eletto anche Massimo Antonio Spinazzola di "Scelta Popolare", classe 1989 e alla prima esperienza politica.

Nel nostro approfondimento potete leggere la composizione del nuovo consiglio comunale e i voti raccolti dai singoli candidati, compresi i primi dei non eletti per ogni lista, che potrebbero ancora avere una chance di elezione nel caso di rinunce, riconteggi o nomine assessorili. Per consultare i risultati, ecco la nostra sezione speciale dedicata alle elezioni amministrative.
  • Elezioni amministrative
  • Antonio Divincenzo
  • Rosa Tupputi
  • Sabino Dicataldo
Altri contenuti a tema
Rosa Tupputi: «Rinuncio alla delega al bilancio ma confermo il mio impegno per la BAT» Rosa Tupputi: «Rinuncio alla delega al bilancio ma confermo il mio impegno per la BAT» La nota della consigliera provinciale
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
«Sulla questione ambientale a Barletta serve condivisione unanime di intenti» «Sulla questione ambientale a Barletta serve condivisione unanime di intenti» La nota della consigliera comunale di Con, Rosa Tupputi
1 Aumento Imu, "Con" Bat risponde al Pd di Barletta: «Su Rosa Tupputi dichiarazioni incomprensibili» Aumento Imu, "Con" Bat risponde al Pd di Barletta: «Su Rosa Tupputi dichiarazioni incomprensibili» La nota del segretario provinciale Sebastiano De Feudis
1 Rosa Tupputi: «La città annega nei rifiuti e il sindaco rifiuta fototrappole» Rosa Tupputi: «La città annega nei rifiuti e il sindaco rifiuta fototrappole» La denuncia della consigliera comunale di Con Emiliano
1 Vallone Tittadegna, Rosa Tupputi:  «Nessun finanziamento perso» Vallone Tittadegna, Rosa Tupputi: «Nessun finanziamento perso» La nota della consigliera comunale di CON Barletta
4 Monitoraggio ambientale, l'attacco di Antonio Divincenzo: «Declino inesorabile» Monitoraggio ambientale, l'attacco di Antonio Divincenzo: «Declino inesorabile» «Un'occasione persa per Barletta»
Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Elezioni Margherita, le congratulazioni di Marcello Lanotte per la lista "Forza Margherita" Il coordinatore provinciale Bat di Forza Italia: «In bocca al lupo ai consiglieri eletti»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.