Ettorino
Ettorino
La città

Torna "Ettorino", il concorso per le scuole sulla raccolta differenziata

Fruscio: «Tramite il gioco intendiamo stimolare comportamenti sensibili all’Ambiente»

La Bar.S.A. in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Barletta promuove la seconda edizione del 'Concorso Ettorino ti sfida a DIFFERENZIARE…'. Il concorso coinvolge le scuole Primarie della città di Barletta con un gioco finalizzato a promuovere e potenziare la raccolta differenziata attraverso la partecipazione attiva di tutti gli alunni con le famiglie, docenti e collaboratori scolastici. Il gioco consiste in una gara con la propria classe e la scuola di appartenenza. Il gioco dell'ecocentro Arcobaleno si inserisce tra le iniziative del 'Progetto Ettorino combatte per Barletta Pulita' seconda edizione 2016/2017 organizzato da Bar.S.A. in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente che mira ad incentivare l'educazione ambientale e incrementare la raccolta differenziata a Barletta. Gli alunni dovranno impegnarsi quotidianamente nella raccolta differenziata a casa e in classe, consegnando presso l'Ecocentro 'Arcobaleno' della Bar.S.A. in via Callano n. 61 carta, plastica, pile esauste o batterie (telefoni cellulari) o toner, oli vegetali (olio da cucina) ricevendo, per ogni conferimento, un bollino adesivo da applicare sul tabellone del gioco collocato nella propria classe, seguendo il percorso numerato raffigurato.

"Come annunciato durante le tappe conclusive del primo concorso Ettorino dedicato alle scuole – dichiara l'Amministratore Unico di Bar.S.A. Luigi Fruscio – eccoci pronti con il lancio della seconda edizione del concorso reso ancora più avvincente dalla presenza delle tappe intermedie e dalla competizione tra singole classi all'interno della stessa scuola e tra tutte le scuole primarie. L'obiettivo è duplice: introdurre il comportamento sensibile ai temi ambientali attraverso il gioco e puntare grazie al coinvolgimento dei più piccoli a responsabilizzare gli adulti. Bar.S.A. ha deciso di puntare con forza sulle giovani generazioni ed è convinta che sia il modo migliore per raggiungere il risultato di una città più pulita e di cittadini consapevoli. Bar.S.A. con il Progetto Ettorino, in collaborazione con l'amministrazione comunale e col mondo della scuola, intende stimolare la partecipazione di alunni e famiglie per sviluppare il principio virtuoso del rispetto per l'Ambiente".
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.