Bandi e concorsi

Start up, bando di 43 milioni di euro per creare occupazione

E Maiullari (Idv) rilancia la necessità dello sportello informagiovani. A Barletta invece? Si sente muovere qualcosa?

Bartolo Maiullari, consigliere comunale di Trani dell'Italia dei Valori, ha posto all'attenzione dell'amministrazione e dell'assessore al lavoro, un bando finanziato dalla Regione Puglia denominato Start up. Il progetto ha l'obiettivo di favorire la creazione di impresa in diversi settori, con finanziamenti a fondo perduto.

Un bando da 43 milioni di Euro per donne, giovani, disoccupati, lavoratori che hanno perso il proprio posto, cassaintegrati e precari. E' una grande opportunità per realizzare microimprese da parte di soggetti svantaggiati. Si può ricevere fino a 400 mila Euro a fondo perduto per ogni idea di impresa. L'incentivo funziona come una specie di maxi prestito d'onore con la differenza che è a fondo perduto, dunque non si restituisce.

«L' Italia dei Valori - dice Maiullari - è a completa disposizione dei cittadini interessati a tale bando, visto che il governo cittadino non fornisce informazioni utili. Altresì, vogliamo ricordare all'amministrazione che lo sportello informagiovani, che noi auspichiamo da tempo [a Trani ndr], sarebbe utilissimo per tale attività».

E a Barletta? C'è qualche traccia di tutto ciò?
  • Lavoro
  • Bandi
  • Disoccupazione
Altri contenuti a tema
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
I perché della crescita della somministrazione di lavoro a tempo indeterminato I perché della crescita della somministrazione di lavoro a tempo indeterminato Le agenzie di lavoro vengono ancora poco utilizzate e il loro potenziale finora è stato sfruttato solo in minima parte
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.