Sono un cestino
Sono un cestino
La città

"Sono un cestino, non un bidone", tempi duri per i sozzoni e le loro coscienze

Continua la campagna di sensibilizzazione fortemente voluta dal Dott. Cannito e dall’Avv. Cianci

È in corso il posizionamento di adesivi recanti il messaggio "Alt. Sono un cestino, non un bidone" in corrispondenza dei cestini pubblici per la raccolta di rifiuti all'angolo delle strade.

La campagna di sensibilizzazione di Bar.S.A. e dell'Amministrazione comunale di Barletta si è resa indispensabile al fine di scoraggiare ed eliminare l'antipatica abitudine, divenuta perché sino ad oggi ingiustamente tollerata, di conferire nei cestini, abusivamente rifiuti di ogni tipo, comprese buste di organico di utenze domestiche, e al contempo esortare la cittadinanza al rispetto del bene comune e dei cestini stessi, veri e propri complementi dell'arredo urbano.

"Si tratta di una campagna d'informazione che s'innesta nel comune pensiero di una Barletta più pulita - afferma l'amministratore unico di Bar.S.A., avv. Michele Cianci - Il messaggio deve arrivare chiaro a tutti quei concittadini che incivilmente abusano di questi spazi pubblici, per pigrizia o per malizia, recando un grave danno all'immagine della città e al decoro. Non è solo una questione di rispetto - continua Cianci - perché conferire abusivamente un rifiuto corrisponde ad una grave violazione della delibera di G.C. n. 162 che porta ad una conseguente sanzione pecuniaria. La civiltà ed il bene comune innanzitutto. Noi amiamo Barletta e voi?"
  • Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
  • cestino dei rifiuti
Altri contenuti a tema
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Grimaldi e Albanese: «A Barletta al via le isole ecologiche informatizzate, più servizi e meno abbandoni di rifiuti» Grimaldi e Albanese: «A Barletta al via le isole ecologiche informatizzate, più servizi e meno abbandoni di rifiuti» L'intervento del capogruppo Lega al Consiglio comunale di Barletta e dell'assessora all'ambiente
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Concorsi Bar.S.A., prosegue l'iter: predisposta diretta streaming Si potrà seguire la fase di correzione dei test sostenuti
No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. No a ogni violenza, encomio ai dipendenti Bar.S.A. De Finis: «In una situazione di pericolo, due operatori non si sono girati dall’altra parte»
Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Isole ecologiche informatizzate a Barletta: conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Conferenza di presentazione a Palazzo San Domenico il 28 novembre
1 Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Aggressione sventata nella notte in via De Nittis da due dipendenti Bar.S.A. Gesto coraggioso, De Finis: «Gratitudine dell'azienda»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.