Sono un cestino
Sono un cestino
La città

"Sono un cestino, non un bidone", tempi duri per i sozzoni e le loro coscienze

Continua la campagna di sensibilizzazione fortemente voluta dal Dott. Cannito e dall’Avv. Cianci

È in corso il posizionamento di adesivi recanti il messaggio "Alt. Sono un cestino, non un bidone" in corrispondenza dei cestini pubblici per la raccolta di rifiuti all'angolo delle strade.

La campagna di sensibilizzazione di Bar.S.A. e dell'Amministrazione comunale di Barletta si è resa indispensabile al fine di scoraggiare ed eliminare l'antipatica abitudine, divenuta perché sino ad oggi ingiustamente tollerata, di conferire nei cestini, abusivamente rifiuti di ogni tipo, comprese buste di organico di utenze domestiche, e al contempo esortare la cittadinanza al rispetto del bene comune e dei cestini stessi, veri e propri complementi dell'arredo urbano.

"Si tratta di una campagna d'informazione che s'innesta nel comune pensiero di una Barletta più pulita - afferma l'amministratore unico di Bar.S.A., avv. Michele Cianci - Il messaggio deve arrivare chiaro a tutti quei concittadini che incivilmente abusano di questi spazi pubblici, per pigrizia o per malizia, recando un grave danno all'immagine della città e al decoro. Non è solo una questione di rispetto - continua Cianci - perché conferire abusivamente un rifiuto corrisponde ad una grave violazione della delibera di G.C. n. 162 che porta ad una conseguente sanzione pecuniaria. La civiltà ed il bene comune innanzitutto. Noi amiamo Barletta e voi?"
  • Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
  • cestino dei rifiuti
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Grimaldi e Albanese: «A Barletta al via le isole ecologiche informatizzate, più servizi e meno abbandoni di rifiuti» Grimaldi e Albanese: «A Barletta al via le isole ecologiche informatizzate, più servizi e meno abbandoni di rifiuti» L'intervento del capogruppo Lega al Consiglio comunale di Barletta e dell'assessora all'ambiente
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.