Covid-19
Covid-19
Cronaca

Covid a Barletta, sono 485 i barlettani attualmente positivi

Ecco la panoramica dei dati nella nostra città e in provincia, aggiornati a ieri

Con la Puglia in zona gialla dall'undici maggio 2021, i numeri dei contagi giornalieri rimangono stabili e sotto controllo, nonostante le progressive riaperture. Sebbene alcuni tra gli epidemiologici avessero espresso il loro scetticismo sulle tanto attese riaperture, i dati sono incoraggianti.

Lo dimostrano gli ultimi aggiornamenti. Numeri in miglioramento in Puglia e anche nella provincia Bat. Ecco i dati aggiornati a ieri 27 maggio.Il totale delle persone attualmente positive nella Bat è di 1360, di cui sono 485 quelli presenti a Barletta. Al momento la Città della Disfida dunque è al primo posto come numero di casi positivi tra i comuni della Bat. I ricoveri sono i più alti nella città di Barletta e cioè pari a 49 persone, seguiti da Andria e Bisceglie entrambe con 27 ricoveri.

Per il numero dei decessi, Andria è la città con il maggior numero di morti e cioè 168, seguita da Barletta con 153.

Incoraggianti sono i numeri dei guariti: 23066 totali in tutti i dieci comuni, con 6562 guariti a Barletta, 5149 ad Andria e 2719 a Trani. Quelli attualmente in sorveglianza e isolamento fiduciario sono: 298 nella città di Andria, 436 nella città di Barletta, 195 a Trani.

I casi confermati positivi relativi a tutta la provincia BAT sono 25123 di cui: 50 sono i nuovi casi, 1212 quelli a domicilio, 148 i ricoverati, 697 i deceduti e 23066 guariti.

Per maggiore completezza e per l'elenco completo dei dati suddivisi per comune, potete fare riferimento ai grafici sottostanti:
2 fotoAggiornamenti
Aggiornamenti datiProgetto senza titolo
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione Asl Bt: ha ricevuto la terza dose il 65% della popolazione La percentuale equivale a 238.568 cittadini
Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore 351 i nuovi casi positivi registrati
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.