Traffico
Traffico
La città

Senso invertito in via Francia, il Comune ritira l'ordinanza

«L’Amministrazione si scusa con gli abitanti della zona per i disagi»

Si è svolta a palazzo di città una riunione con gli Assessori e i dirigenti di competenza per verificare le ripercussioni sulla viabilità del cambio del senso di marcia di via Gaetano Francia che stanno risultando più pesanti delle particolari problematiche del traffico nell'area circostante che hanno determinato l'ordinanza dirigenziale del 12 agosto, attuata con l'applicazione nei giorni scorsi della relativa segnalazione stradale.

"Il Sindaco - riporta una nota ufficiale di Palazzo di Città - nel prendere atto delle persistenti difficoltà e delle incongruenze emerse, ha chiesto al dirigente l'immediato ritiro dell'ordinanza (ordinanza di ritiro della precedente) in modo da approfondire, anche sulla base dell'esperienza di questi giorni, la valutazione dello stato della viabilità.

Contestualmente, l'assessore al ramo è stato incaricato di promuovere una revisione del sistema stradale in grado di affrontare le criticità di una urbanizzazione disorganica con spazi di parcheggio inadeguati rispetto alle esigenze di un'area particolarmente delicata della mobilità cittadina.

L'Amministrazione si scusa con gli abitanti della zona per i disagi determinatisi".
  • Amministrazione Comunale
  • Traffico
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Manifestazione “A Fanov” del 7 dicembre, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità Ciemme ViviBarletta e Corpus Domini, le indicazioni per la viabilità La nota di palazzo di città per gli eventi di domani
Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Divieto transito mezzi pesanti, maggiori controlli della Polizia locale Cannito: «Invito tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali situazioni sospette o irregolari»
Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni Passaggio dei mezzi pesanti su via Andria: nuove disposizioni «Questione di sicurezza per guidatori e pedoni e di tenuta del manto stradale»
14 Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia Auto veloci e pali abbattuti, un appello alla sicurezza in periferia «In via Barberini secondo episodio nello stesso luogo. E se al posto del palo ci fosse stata una persona?»
2 A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile A Barletta si discute del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Un confronto sulle modalità e gli obiettivi aperto alla cittadinanza
Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Traffico rallentato a Barletta sulla SS16 in direzione Bari Incolonnamenti da Barletta Centro a Barletta Sud a causa di un incidente che ha coinvolto un'auto
Punto di Facilitazione Digitale di via Zanardelli chiuso il 13 e 14 maggio Punto di Facilitazione Digitale di via Zanardelli chiuso il 13 e 14 maggio L'avviso dell'amministrazione comunale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.