Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Senatrice Assuntela Messina: «L'Ufficio scolastico provinciale è stato un lavoro di squadra»

L'intervento della senatrice per la provincia Bat

L'Ufficio scolastico provinciale della Bat consentirà al territorio di poter finalmente contare su una struttura autonoma. L'approvazione della legge di Bilancio 2022 precede il decreto istitutivo del Ministero che ufficializzerà il raggiungimento di un obiettivo che il Partito Democratico ha sempre considerato prioritario. Dotare la Bat di un presidio indipendente così importante, perché riguarda le istituzioni scolastiche, significa anche contribuire a completare la presenza degli uffici statali in un territorio che ancora sconta qualche carenza.

Per questo, l'impegno del Pd è quello di continuare ad attivarsi su più fronti, mettendo in campo una sinergia istituzionale che, come in questo caso, coinvolge i vertici locali, provinciali, regionali e nazionali. Particolarmente rilevante è stata l'attenzione rivolta dalla Sottosegretaria Senatrice Assuntela Messina, in qualità di componente del Governo, nel seguire l'iter che ha portato l'Esecutivo alla istituzione dell'Ufficio scolastico provinciale, sempre in considerazione delle più complessive esigenze del territorio. «Un lavoro di squadra - dichiara la Senatrice - che il Pd continuerà a portare avanti, affinché la Bat possa valorizzare al massimo tutte le sue potenzialità, potendo anche contare su strutture istituzionali di riferimento e sulla costante, fattiva collaborazione tra i suoi rappresentanti».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
1 Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» Il Pd di Barletta sulle liste, Cascella: «Grave non candidare Assuntela Messina» La sezione cittadina del Partito democratico critica le scelte nazionali
4 La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd La senatrice di Barletta Assuntela Messina non sarà ricandidata dal Pd Emiliano: «A causa della riduzione del numero dei parlamentari non è stato possibile per Enrico Letta trovare una collocazione migliore»
Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Assuntela Messina: «Ancora incredula per la morte di Franco Ferrara» Il messaggio di cordoglio della senatrice barlettana
1 Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Piscina comunale, per Barletta finanziamento di 2,5 milioni di euro Lo dichiara la senatrice Assuntela Messina
Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» Bando per i volontari del Servizio Civile Digitale: «Arriverà a coinvolgere 10.000 giovani» «Saranno adeguatamente formati per fungere da “facilitatori digitali” su tutto il territorio nazionale»
Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità Bari selezionata per sperimentare nuovi servizi di mobilità La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina
La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso La senatrice Messina ringrazia Valiante per il lavoro svolto e dà il benvenuto a Riflesso «Sono lieta di aver condiviso con il Dottor Valiante la genesi del protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione»
1 La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» La senatrice Messina: «Franco Dambra ha dedicato la sua vita ai diritti dei lavoratori» «Sempre attento e sensibile, ci legava un rapporto di amicizia vera»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.