Seggi elettorali
Seggi elettorali
Istituzionale

Scrutatori elezioni del 20 e 21 settembre: saranno sorteggiati il 28 agosto

Il sorteggio avverrà in forma pubblica il 28 agosto 2020 presso la sala Giunta del Palazzo di Città di Barletta

La Commissione Elettorale Comunale, riunitasi in vista del Referendum Abrogativo e delle Elezioni Regionali del 20 e 21 settembre 2020 e presieduta dal Sindaco Cosimo Damiano Cannito, ha deciso di procedere alla nomina degli scrutatori mediante estrazione dall'Albo Generale.

Come da nota n. 24025 del 5 agosto scorso della Prefettura Barletta-Andria-Trani, ai sensi della legge n. 59 del 19 giugno 2020, il numero degli scrutatori per ogni ufficio elettorale di sezione sarà di quattro.

Il sorteggio avverrà in forma pubblica il 28 agosto 2020, alle ore 19.30, presso la sala Giunta al primo piano del Palazzo di Città.

Una ulteriore precisazione da Palazzo di Città. Importante precisare che la decisione di ricorrere ad un ulteriore sorteggio non è stata adottata dal sindaco, bensì vede l'Amministrazione comunale osservare tassative disposizioni vigenti su tutto il territorio nazionale. In particolare, il decreto del Presidente della Repubblica datato 5 marzo 2020 (che sulla base delle misure di contrasto, contenimento e prevenzione del virus COVID-19 aveva revocato l'atto di indizione del referendum, fissato inizialmente per il 29 marzo 2020), nonché la Legge n. 95 dell'8 marzo 1989, le cui norme prevedono la designazione degli scrutatori tra le persone iscritte all'apposito albo tra il 25° e il 20° giorno antecedenti la data del voto in seduta pubblica, con il criterio della nomina all'unanimità da parte dei componenti della Commissione elettorale comunale composta dal sindaco e da alcuni consiglieri comunali.
  • Elezioni Regionali
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.