Carrelli abbandonati a Ponente
Carrelli abbandonati a Ponente
Cronaca

Scene di degrado, a Barletta una Notte di San Lorenzo da incubo

Abbandonati sulla litoranea di Ponente decine di carrelli

Stanno facendo il giro dei social e, purtroppo, raccontano di una Barletta degradata e allo sbando. Sulla litoranea Pietro Mennea questa mattina erano ben visibili i resti di una Notte di San Lorenzo da incubo: i sogni da esprimere guardando le stelle cadenti sono diventati rifiuti sulla spiaggia, e la voglia di godersi l'estate si è tramutata in una evidente predisposizione all'inciviltà. Una scena che non fa bene alla nostra città, il cui culmine è stato raggiunto dall'abbandono di circa 50 carrelli della spesa a ridosso della litoranea: un mezzo per trasportare legna e vettovaglie e trascorrere una serata di bagordi sulla spiaggia.

Ma a pagarne le conseguenze siamo noialtri. La mole di carrelli è stata rimossa questa mattina dagli operatori della Bar.S.A., ed è fondato il timore che possano verificarsi episodi simili nell'imminente weekend di Ferragosto.

Andrà tutto bene? No, anzi, perché la malintesa voglia di libertà di qualcuno - senza inibizioni né decenza né rispetto per gli altri - rappresenta solo un profondo danno alla città e alla collettività. Vogliamo esprimere un desiderio, alzando gli occhi al cielo: che Barletta diventi una città migliore di come la conosciamo adesso.
  • Degrado
Altri contenuti a tema
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
1 Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo La questione era stata sollevata in Consiglio Comunale da Doronzo e Diviccaro
1 «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» «L'inferno di Barletta, le istituzioni devono intervenire» Associazioni e volontari presenti ieri per un evento di protesta all'ex stazione della teleferica
1 Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione Ex stazione della teleferica, rifugio di invisibile disperazione «Non possiamo più tollerare che delle persone siano costrette a vivere in queste condizioni»
1 Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Casa canonica o discarica? Ancora degrado e inciviltà in via Vitrani Quartiere nel mirino di giovani vandali senza freni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.