Mario Ladriscina
Mario Ladriscina
Associazioni

Saldi 2015: il bilancio della Confesercenti sul primo week-end

Ladriscina propone la liberalizzazione

Il weekend scorso ha inaugurato ufficialmente la stagione dei saldi. Particolarmente attesi dai commercianti e dai consumatori dopo un Natale sottotono, sono stati accolti in primis dalla Campania e dalla Basilicata, seguite il 3 gennaio dal resto d'Italia. La Confesercenti Bat ha presentato il bilancio di questo primo weekend. «Come sempre il periodo dei saldi – ha dichiarato il direttore Mario Landriscina – nasce con una grande volontà di crescita. Le associazioni di consumatori, tuttavia, non hanno esitato ad affermare che i saldi saranno un vero e proprio flop. La verità è che le vendite, da ormai quattro anni, sono in tendenza negativa».

«A differenza di tanti altri – ha continuato Landriscina – noi della Confesercenti Bat, propendiamo verso la liberalizzazione, che non è un'anarchia ma un esercizio normativo ben preciso. Il commerciante oggi deve essere in grado di praticare una libertà di prezzo». Quest'anno boom delle vendite online. «Noi pensiamo che tutti i commercianti oggi dovrebbero cominciare a vendere non soltanto all'interno del proprio esercizio, ma anche in un proprio ambiente online». Il direttore della Confesercenti Bat ha infine invitato tutti i cittadini a prestare particolarmente attenzione alle truffe.
  • Saldi
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Adiconsum Puglia: «Preoccupazione per i falsi saldi» Di Conza: «Attenzione alle regole e alle modalità commerciali previste dalla legge»
I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 I commercianti pugliesi chiedono il posticipo dei saldi invernali 2023 L'assessore regionale Delli Noci: «Serve una scelta corale che non penalizzi nessuno»
Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 Puglia, i saldi estivi inizieranno giovedì 6 luglio 2023 La data di avvio è stata posticipata. L'assessore Delli Noci: «Bisogna favorire il commercio di prossimità»
Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Confesercenti BAT: "Avanti con la mappatura delle coste" Canfora: “Ora subito tavolo interministeriale con associazioni di categoria per stabilire criteri”
La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti La Bat tra risorse e limiti: il punto con Mario Landriscina, direttore Assoturismo Confesercenti «Purtroppo i numeri relegano la zona della Puglia Imperiale agli ultimi posti dello sviluppo commerciale-imprenditoriale-turistico della nostra regione»
1 «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora, presidente di Confesercenti Bat, chiede una chiara mappatura della situazione
Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Puglia Village, a Molfetta affluenze da record per i saldi invernali Continuano gli sconti sui prezzi outlet nella Land of Fashion
Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso" Confcommercio: "Con l'inizio saldi, i controlli al passo con i tempi e con buon senso" La voce unanime dei commercianti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.