Russia
Russia
Scuola e Lavoro

Russia chiama Barletta

L’assessore Lattanzio:«Le nostre imprese hanno mostrato grande interesse». All’iniziativa parteciperanno circa 100 aziende barlettane

L'iniziativa è stata promossa dal Ministero dello Sviluppo, e si svolgerà nei prossimi giorni al Palace Hotel di Bari il 18 e 19 Novembre. Il progetto – una Task Force Italo-Russa - giunto alla XVII sessione – vede il coinvolgimento di cento aziende barlettane, le quali saranno impegnate in un incontro con esponenti di aziende russe al fine di creare contatti e collaborazioni commerciali.

I lavori della Task force si articoleranno in due sessioni plenarie, di apertura e di chiusura lavori, con la partecipazione dei rappresentanti istituzionali russi ed italiani, nell'ambito delle quali verranno illustrate ed approfondite le iniziative e le strategie di collaborazione, specie nel campo dello sviluppo economico locale, a livello bilaterale.

Un numero importante di aziende, come lo stesso assessore allo sviluppo economico Michelangelo Lattanzio spiega: « le nostre imprese hanno mostrato un notevolissimo interesse verso l'iniziativa. Inoltre le piccole e medie imprese di Barletta che hanno aderito al progetto, appartengono a diversi settori, coprendo tutto lo scenario delle attività economiche presenti in città».

Gli obiettivi del Ministero puntano sopratutto a sostenere il processo di sviluppo e di collaborazione con la Russia, puntando alla diffusione di un clima imprenditoriale favorevole costituito dalla creazione di PMI e di "distretti industriali" sul modello di quelli italiani e con la partecipazione di imprese italiane.

La possibilità di aderire al progetto Task Force Italo-Russa scade oggi.
  • Lavoro
  • Assessorato allo sviluppo economico
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.