Campo rom
Campo rom
Istituzionale

Ruspe nel campo rom, azione di bonifica in corso in via Barberini

«Restituire adeguate condizioni igieniche e sanitarie»

Ai più attenti non sarà sfuggita la presenza di una ruspa, ieri pomeriggio, all'interno del campo rom a strettissimo contatto con l'area "abitata" nella zona, ormai simbolo di un degrado silenzioso e colpevole.

Infatti un'azione di bonifica è in corso nell'area comunale adiacente al campo rom di via Barberini appena nei pressi del crocevia Bonelli e dall'uscita "Barberini" dalla SS16bis. Il provvedimento è stato adottato dall'Amministrazione per restituire adeguate condizioni igienico/sanitarie e decoro alla zona degradata, nelle more delle soluzioni più funzionali al fine di consentire sia condizioni di vita più dignitose alla comunità di etnia rom sia la riqualificazione dell'area urbana.

Le operazioni, condotte dalla Bar.S.A., proseguiranno nei prossimi giorni e sono finalizzate alla rimozione di rifiuti di vario genere il cui indiscriminato accumulo non è addebitabile soltanto alla comunità rom lì residente, ma anche a forme di abusivismo ugualmente da contrastare sul piano civico.
  • Degrado
  • Rom
  • Campo rom
  • via Barberini
Altri contenuti a tema
Degrado in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Chiesto presidio costante della Polizia Locale" Degrado in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Chiesto presidio costante della Polizia Locale" Mercoledì sera, proprio in piazza, la riunione della Commissione Lavori Pubblici
Barletta, topi e condizioni igieniche precarie in via Mameli - IL VIDEO Barletta, topi e condizioni igieniche precarie in via Mameli - IL VIDEO L'animale ripreso dai residenti, diverse segnalazioni già inviate a Palazzo di Città
Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici, maggiori controlli della Polizia Locale
1 La prevedibile inciviltà nella notte di Halloween a Barletta La prevedibile inciviltà nella notte di Halloween a Barletta Petardi e inseguimenti nella zona 167
1 Degrado urbano: feci di cani sui viali di Barletta Degrado urbano: feci di cani sui viali di Barletta La segnalazione dalla zona di via Rossini
38 Degrado, maleducazione e insicurezza in Via Vitrani Degrado, maleducazione e insicurezza in Via Vitrani Da giorni i residenti lamentano episodi di inciviltà e microcriminalità
1 Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano I residenti: «Siamo stanchi del degrado e dell’assoluto abbandono di quella piazza»
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.