Castello di Barletta. <span>Foto Ida Vinella</span>
Castello di Barletta. Foto Ida Vinella
La città

Rizzi, Barletta ricettiva: «Siamo rimasti colpiti dal senso di responsabilità del nostro Vescovo»

D'Ascenzo ha avviato diverse iniziative di comunicazione per garantire che tutti i luoghi di culto fossero accessibili

In merito all'impegno del Vescovo della diocesi, monsignor D'Ascenzo, pubblichiamo una nota stampa diramata da Raffaele Rizzi, presidente di Barletta ricettiva.

«Con grande piacere apprendiamo della notizia riguardante il lavoro svolto da Sua Eccellenza Mons. Leonardo D'Ascenzo nell'ultimo anno, in seguito alla nostra nota del 10 agosto scorso. In quell'occasione, avevamo espresso il nostro rammarico per la mancata fruizione dei luoghi di culto della nostra città. Siamo rimasti profondamente colpiti dal senso di responsabilità dimostrato dal nostro Vescovo, che in collaborazione con l'intera Diocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth, ha avviato diverse iniziative di comunicazione per garantire che tutti i luoghi di culto, non solo quelli di Barletta, fossero accessibili per visite culturali e celebrazioni liturgiche.

Inoltre, desideriamo sottolineare l'importante lavoro pastorale che Mons. D'Ascenzo sta portando avanti nella nostra diocesi. Il Vescovo ha promosso numerosi incontri e attività comunitarie volte a rafforzare il senso di appartenenza e la partecipazione dei fedeli alla vita parrocchiale. Queste iniziative hanno contribuito a creare un clima di maggiore coesione e solidarietà all'interno della comunità, rispondendo così ai bisogni spirituali e sociali dei nostri concittadini.

Negli ultimi dieci anni, la nostra categoria ha sempre svolto il ruolo di sentinella, interagendo con vari enti per risolvere in modo efficace le problematiche e far conoscere a turisti e concittadini il nostro territorio, ricco di un patrimonio culturale e religioso dalle radici profonde.

Ringraziamo per questa splendida notizia e ci dichiariamo pronti a supportare questo bellissimo progetto, promuovendolo in tutte le nostre strutture. Ringraziamo i Parroci per la propria disponibilità. Così, numerosi turisti potranno scoprire le bellezze nascoste nelle nostre chiese e musei, arricchendo la loro esperienza culturale nella nostra regione».
  • Barlettaricettiva
Altri contenuti a tema
Diatriba su inquinamento ambientale, «non vi rendete conto del fango che state gettando su un intero territorio?» Diatriba su inquinamento ambientale, «non vi rendete conto del fango che state gettando su un intero territorio?» Il parere dell'Associazione Barletta Ricettiva
Barletta Ricettiva al convegno dell'Associazione Extralberghiero Puglia Barletta Ricettiva al convegno dell'Associazione Extralberghiero Puglia Approfondimento sull'accoglienza in Fiera del Levante
Turisti truffati in un b&b di Barletta, la categoria: «Siamo contro ogni forma di illegalità» Turisti truffati in un b&b di Barletta, la categoria: «Siamo contro ogni forma di illegalità» Rizzi (Barletta Ricettiva): «Episodi che danneggiano il nome della città»
1 L'Arcivescovo risponde all'associazione Barletta Ricettiva L'Arcivescovo risponde all'associazione Barletta Ricettiva «La sinergia potrà essere la via da perseguire per arginare il disagio segnalato»
Barletta Ricettiva si rivolge al sindaco: «Subito un tavolo permanente sulle criticità» Barletta Ricettiva si rivolge al sindaco: «Subito un tavolo permanente sulle criticità» Gli auguri al primo cittadino, poi l'appello alla risoluzione delle problematiche legate a decoro, sicurezza, abusivismo
Barletta Ricettiva incontra Alecci: tanti gli spunti di dialogo Barletta Ricettiva incontra Alecci: tanti gli spunti di dialogo Le proposte spaziano dal miglioramento della viabilità ai grandi eventi
Barlettaricettiva: prima associazione dei B&B della città Barlettaricettiva: prima associazione dei B&B della città L’intervista al presidente Vincenzo Leopoldo Tota Coliac
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.