Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia
Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia
La città

Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia

Dopo l’intervento degli operatori Bar.S.A. nel weekend, già lunedì mattina l’area si è ripresentata sporca

Sabato scorso gli operatori Bar.S.A. hanno effettuato un intervento di pulizia straordinaria nel fossato del castello di Barletta, restituendo ordine e decoro a uno dei luoghi più rappresentativi della città, che meriterebbe anche una migliore valorizzazione. Tuttavia, già nella mattinata di oggi, al termine di un fine settimana dal clima ancora estivo, l'area si presentava nuovamente invasa da rifiuti: cartacce, piatti, bicchieri e altri rifiuti, lanciati da chi consuma cibo passeggiando nei giardini direttamente giù nel fossato. La pulizia è stata nuovamente effettuata questa mattina, per la rimozione dei rifiuti comparsi nel weekend.

Abbiamo chiesto un parere alla presidente del CdA Bar.S.A., avv. Alessia De Finis, sulla situazione: «Nella giornata di sabato i nostri operatori hanno provveduto con impegno e professionalità alla pulizia del fossato del castello. Questa mattina, purtroppo, ci siamo trovati di fronte a una situazione di nuovo degrado: cartacce, piatti, bicchieri e residui abbandonati da chi consuma cibo passeggiando nei giardini e poi getta i rifiuti dove non dovrebbe.

Si tratta di un comportamento inaccettabile, che offende non solo il decoro urbano ma anche un luogo simbolo della storia e del prestigio della nostra città.

Rivolgo quindi un forte appello al senso civico e al rispetto: rispetto per la bellezza del nostro patrimonio, ma anche per il lavoro quotidiano e spesso silenzioso dei nostri operatori, che meritano considerazione e collaborazione. Solo insieme possiamo mantenere la città pulita e accogliente».
  • Bar.S.A.
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Bar.S.A., da lunedì 9 febbraio inizia la distribuzione buste per il 2026 Si procede dall'ecocentro di Parco degli Ulivi sito in via dei Salici 93
Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Furto sventato al cimitero di Barletta, ladri tentano di rubare un mezzo Bar.S.A. Il mini escavatore è stato recuperato e rimesso a disposizione della cittadinanza
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.