Netturbino
Netturbino
Territorio

Rifiuti a Margherita di Savoia, la gestione passa alla Bar.S.A. di Barletta

Il sindaco Marrano ha rassicurato i lavoratori: «Sarò garantito il posto di lavoro»

E' stata firmata dal sindaco, Paolo Marrano, l'ordinanza con la quale dalla metà del mese di luglio e per i successivi sei mesi, si affida alla Barsa di Barletta l'espletamento del servizio di gestione rifiuti e quello dello spazzamento. Contestualmente, con la stessa ordinanza, si conferma che la Sia dovrà svolgere il servizio di raccolta rifiuti sino a metà luglio. Il provvedimento si è reso necessario, come ha spiegato il sindaco nel corso dell'ultimo consiglio comunale, a causa dell'eccessivo aumento dei costi per il servizio prospettato da Sia al Comune. "La Sia ha deciso di aumentare il costo per la gestione dei rifiuti e dello spazzamento di oltre 500mila euro, cifra che avremmo dovuto aggiungere al milione e 600mila euro già previsti dal precedente accordo. E' insostenibile una richiesta del genere – aggiunge il sindaco – e accettare la stessa sarebbe stato da scellerati. Non ho alcuna intenzione di aumentare le tasse ai margheritani" sottolinea Marrano.

La Barsa di Barletta svolgerà il servizio di gestione rifiuti alle stesse condizioni economiche attualmente in essere. Il sindaco rassicura anche i lavoratori del servizio di raccolta rifiuti, la cui posizione non verrà intaccata dal passaggio da Sia a Barsa: "In questi 6 mesi, ma anche successivamente, alle maestranze sarà garantito il posto di lavoro. Nessuno crei allarmismo senza motivo tra i lavoratori" conclude il sindaco.
  • Margherita di Savoia
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.