Servizi sociali
Refezione scolastica, presentazione Isee per nuove tariffe
La comunicazione diramata dal Comune di Barletta
Barletta - martedì 23 marzo 2021
11.11 Comunicato Stampa
Il Settore Pubblica Istruzione informa i cittadini, interessati al Servizio di Ristorazione Scolastica 2020/21, di quanto segue:
NUOVE TARIFFE:
NUOVE TARIFFE:
- con Delibera di Giunta Comunale n. 1 del 07/01/2021, già pubblicizzata con Comunicato Stampa del 09 febbraio u.s., sono state modificate le tariffe per l'accesso al servizio di refezione scolastica;
- Per l'applicazione delle Nuove Tariffe è necessaria la presentazione del Modello I.S.E.E. rilasciato nell'anno 2021;
- Per la presentazione dell'I.S.E.E. 2021: le Famiglie dovranno provvedere direttamente e autonomamente sulla Piattaforma IT CLOUD, dal Portale Genitori, a partire dal 23 marzo 2021 e fino all'11 aprile 2021 - seguendo le istruzioni qui allegate.
- Per validare l'applicazione delle nuove tariffe, è obbligatorio da parte delle famiglie compilare tutti i campi previsti sul portale;
- I Modelli I.S.E.E. 2021, caricati dal 12 Aprile 2021 in poi, NON AVRANNO EFFETTO DI RETROATTIVITA', pertanto la nuova tariffa sarà applicata a partire dalla data di inserimento dell'I.S.E.E. 2021.
- Per i minori in situazione di disabilità con Stato di Gravità (Art. 3 comma 3 Legge 104/92):
- tutti coloro che hanno già ottenuto riconoscimento della disabilità e quindi l'esenzione per la disabilità in stato di gravità dell'alunno da ottobre fino a dicembre 2020 devono accedere e dichiarare sulla Piattaforma IT CLOUD dal Portale Genitori tale condizione, cliccando l'apposito riquadro, per continuare a fruire dell'esenzione ivi allegando la relativa certificazione (formati validi pdf, jpg, png)
- per i nuovi riconoscimenti della disabilità e quindi l'esenzione per la disabilità in stato di gravità dell'alunno è necessario accedere e dichiarare sulla Piattaforma IT CLOUD dal Portale Genitori tale condizione, cliccando l'apposito riquadro e allegando la relativa certificazione (formati validi pdf, jpg, png); per i nuovi riconoscimenti della disabilità registrati dal 19 marzo 2021 e fino al 11 aprile 2021, si applica la retroattività a far data dal 7 gennaio 2021
- Segnalazioni di disabilità che eventualmente perverranno all'ufficio Pubblica Istruzione dal 12 Aprile 2021 in poi, NON AVRANNO EFFETTO DI RETROATTIVITA', pertanto l'esenzione della tariffa sarà applicata a partire dalla data di inserimento della disabilità in piattaforma.
- SOLO per eventuali nuove iscrizioni al servizio mensa, a partire dal 22 marzo 2021 e fino al 11 aprile 2021, le Famiglie potranno effettuarle direttamente e autonomamente sulla Piattaforma IT CLOUD dal Portale Genitori.