Raffaele Fitto e Tonia Spina
Raffaele Fitto e Tonia Spina
Politica

Raffaele Fitto lancia la candidatura di Tonia Spina: «Seria, competente, preparata, al mio fianco da sempre»

Una platea numerosa alle Vecchie Segherie Mastrototaro a sostegno della corsa della professionista biscegliese al consiglio regionale

Partecipazione massiccia, nella serata di domenica 30 agosto, all'evento di presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina al consiglio regionale nella lista di Fratelli d'Italia per la circoscrizione Bat. Tanti gli ospiti giunti da ogni angolo della provincia (e non solo) alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie per mostrare, ancora una volta, tutto il loro sostegno alla campagna elettorale della professionista.

Una serata impreziosita dalla partecipazione del candidato alla presidenza della Regione Puglia Raffaele Fitto, accolto a Bisceglie con grande affetto: «Tonia è un'amica della prima ora alla quale io sono molto legato, quindi mi fa piacere che lei sia in pista al mio fianco come del resto è sempre stato» ha spiegato. «C'è naturalmente un dato politico: Tonia è una persona seria, competente, preparata, che può dare un contributo molto importante non soltanto in termini di quantità – perché di voti ne prenderà tanti - ma anche e soprattutto di qualità» ha evidenziato.

Diversi i temi toccati dal candidato presidente nel corso del suo intervento, in cui ha sottolineato fra l'altro la necessità di rimettere al centro dell'azione politica la competenza amministrativa, attaccando il famigerato metodo "uno vale uno" «che ha fatto ritrovare in parlamento, grazie a tre clic sul web, gente senza alcuna preparazione e capacità».

Tonia Spina ha ringraziato «Raffaele Fitto per la presenza e la vicinanza», illustrando per sommi capi gli obiettivi tematici del suo impegno finalizzato all'elezione in consiglio regionale. «Conosco bene questo territorio meraviglioso che merita un rilancio pieno e i suoi operosi cittadini che ho servito orgogliosamente da assessore provinciale. La Bat, nonostante i quattro consiglieri eletti in maggioranza nell'ultima legislatura, ha compiuto ulteriori passi indietro come è stato spesso rimarcato dall'amico Francesco Ventola, il cui lavoro di banchi dell'opposizione, al contrario, è risultato spesso prezioso».

Economia, attività produttive, pesca, agricoltura, turismo e servizi tra gli argomenti toccati dalla candidata alla Regione, che si è soffermata sulla necessità di estendere il concetto di valorizzazione della costa oltre i quattro comuni della Provincia che si affacciano sul mare, includendo Trinitapoli e la sua zona umida «rendendola più fruibile ai fini turistici». Una visione d'insieme chiara e concreta per lo sviluppo armonico del territorio, che tenga conto in ogni caso delle specificità dei singoli comuni.

«Estendere il concetto di rete che ho già potuto mettere in pratica da assessore provinciale alle attività produttive con la creazione delle reti di impresa» è una delle ricette esposte da Tonia Spina, tenace nel rivolgere il suo appello «per un voto utile, ragionato, indirizzato al buon governo in un contesto di squadra. Raffaele Fitto è l'uomo giusto per risollevare le sorti della Puglia e continueremo a supportarlo e sostenerlo con grande forza» ha concluso fra gli applausi di una platea numerosa ed entusiasta.
  • Elezioni Regionali
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.