Villa Bonelli Bar.S.A.
Villa Bonelli Bar.S.A.
La città

Qualcuno si ricordò di villa Bonelli

Dopo 48 ore dalla lettera di Angelo Maldari, la Bar.S.A. ripulisce i calcinacci. «Tra i rifiuti ci sono marmi e capitelli storici»

Eppur si muove. Sono trascorse appena 48 ore dalla lettera pubblicata sulle pagine di Barlettalife nella quale Angelo Maldari, dirigente provinciale della Giovane Italia Bat, invocava l'attenzione del sindaco Maffei sullo stato di degrado in cui versa da anni lo storico palazzo di villa Bonelli. Ieri mattina infatti - documenta Maldari con fotografie e un'ulteriore lettera aperta alla stampa e alla cittadinanza- operatori della Bar.S.A. si sono recati sul luogo per ripulire calcinacci e sporcizia.

«Tra i rifiuti ci sono anche marmi e capitelli storici» scrive Maldari comprovando le sue parole con alcuni scatti, e continua scrivendo che nonostante l'intervento di ieri mattina «permangono ancora i rifiuti e la sporcizia varia». Insomma, qualcosa ha iniziato a muoversi ma il vero lavoro di riqualificazione del palazzo è ancora lungi da qualsiasi attuazione.

A breve lo stesso Maldari si recherà nel perimetro della villa per un sopralluogo diretto accompagnato dai dirigenti comunali Mastrorillo e Longano, per documentarne lo "stato di salute" e per valutare un più concreto "salvataggio" del palazzo e delle sue componenti storiche da parte dell'amministrazione comunale.
5 fotoVilla Bonelli, interviene la Bar.S.A.
Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.Villa Bonelli, interviene la Bar.S.A.
  • Bar.S.A.
  • Degrado
  • Lettera aperta
Altri contenuti a tema
1 Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano Sporcizia e degrado, la segnalazione dalla piazzetta di via Fracanzano I residenti: «Siamo stanchi del degrado e dell’assoluto abbandono di quella piazza»
Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti Oggi una Santa Messa in Bar.S.A. per gli auguri tra tutti i dipendenti La presidente De Finis: «Auspico che si possa perfezionare ogni aspetto, insieme, con criterio e impegno»
Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici Predisposta temporanea chiusura settoriale ecocentro di via dei Salici La comunicazione di Bar.S.A.
Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Più rispetto per il corretto conferimento dei rifiuti, «gli incivili saranno sanzionati» Bar.S.A. comunica l'avvio di attività di ispezione e "adesivi" per ammonire i comportamenti errati
7 Bar.S.A.,  ottenuta la certificazione della Parità di Genere Bar.S.A., ottenuta la certificazione della Parità di Genere La nota dell'azienda
L'ecocentro “Parco degli Ulivi” resterà chiuso nei giorni 1 e 2 novembre L'ecocentro “Parco degli Ulivi” resterà chiuso nei giorni 1 e 2 novembre Le attività riprenderanno lunedì 4 novembre
Bar.S.A., c’è il nuovo consiglio di amministrazione Bar.S.A., c’è il nuovo consiglio di amministrazione A presiederla sarà Alessia De Finis
È online il nuovo sito istituzionale di Bar.S.A. È online il nuovo sito istituzionale di Bar.S.A. Fonte primaria di informazioni per i cittadini, in quanto titolari sia di utenze domestiche che non domestiche
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.