Monumento ai Carabinieri
Monumento ai Carabinieri
La città

Prontamente ripulito il monumento ai Carabinieri

Intervento della Bar.S.A. dopo l'atto vandalico

"Il personale della Bar.S.A. è intervenuto per ripulire il monumento dedicato 'Ai Carabinieri caduti per la Patria e la Pace' presente nei giardini del Castello e imbrattato da ignoti".

"Ancora una volta - rileva l'amministratore unico Luigi Fruscio di Barletta Servizi Ambientali - si è purtroppo reso necessario un intervento in seguito ad azioni vandaliche che deturpano e danneggiano luoghi pubblici. Solo pochi giorni fa abbiamo rimesso in sesto una parte del verde presente nell'area tra via San Samuele ed il lungomare di Ponente 'Pietro Paolo Mennea' devastata a inizio Gennaio 2016 dopo l'intensa attività di ripristino conclusa da Bar.S.A. a metà Novembre 2015. Si tratta di episodi incresciosi dai quali non ci lasceremo scoraggiare e che, come ha ricordato giorni fa il sindaco di Barletta Pasquale Cascella, meritano di essere condannati con totale fermezza per lo spregio ed il danno che arrecano all'intera collettività".

Questa mattina il sindaco Pasquale Cascella, recatosi sul posto con il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Barletta, Andrea Iannucci, ha fatto il punto con i responsabili della Barsa sugli interventi di manutenzione da apportare nell'area e con l'assessore Marcello Lanotte delle misure per incrementare la sorveglianza e la sicurezza di un'area strategica della città. "La ferma condanna di ogni atto vandalico - ha affermato il sindaco - in questo caso non si ferma al danno economico che incide sui conti pubblici, ma diventa anche morale per il simbolo che si è inteso colpire. A maggior ragione dopo gli efficaci interventi che proprio i Carabinieri hanno recentemente compiuto all'interno dell'area verde del Castello. La legalità e la sicurezza devono essere punti fermi per tutta la città. Per questo non si può essere indulgenti nei confronti di chi ha commesso il vile gesto ma essere conseguenti nelle indagini perché l'episodio non resti impunito e nel coinvolgimento dei cittadini per far valere il rispetto dei beni pubblici".
  • Vandalismo
  • Bar.S.A.
  • atti vandalici
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
1 Il 2026 di Barletta inizia con vandalismo e inciviltà Il 2026 di Barletta inizia con vandalismo e inciviltà Campane della raccolta vetro fatte esplodere in Via Milite Ignoto e dehors a fuoco in Piazza Federico di Svevia
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.