Poker Gioco
Poker Gioco
Bandi e concorsi

Primo vero censimento degli operatori del settore del gioco

L'iscrizione all'elenco costituisce titolo abilitativo. Tempistiche ristrette

Si informa che nella G.U. del 2 maggio u.s. è stato pubblicato il decreto 5 aprile 2011 "Elenco dei soggetti che svolgono attività funzionali alla raccolta del gioco mediante apparecchi da divertimento con vincite in denaro". Si tratta dell'albo degli operatori del settore del gioco (operatori newslot) che sarà detenuto dall'Amministrazione dei Monopoli e pubblicato sul sito istituzionale della stessa. Esso mira ad avviare il primo vero censimento del settore, circoscrivendolo entro un perimetro di legalità ben delineato e rappresenta, quindi, un momento significativo per il comparto giochi. Va sottolineato, innanzitutto, che "l'iscrizione all'elenco costituisce titolo abilitativo per i soggetti che svolgono le attività in materia di apparecchi da intrattenimento in relazione alle relative attività esercitate".

Tale elenco sarà suddiviso in 3 Sezioni.

Per quanto concerne i pubblici esercizi, all'art. 3 comma 2, è prevista un'apposita sezione C (sottosezione b), a cui dovranno essere iscritti i titolari di esercizi presso i quali sono istallati apparecchi e videoterminali, i quali - per ottenere il certificato di iscrizione - dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine morale previsti dagli artt. 4 e 5 dello stesso decreto. Nel caso di società, i requisiti soggettivi citati dovranno essere posseduti dai componenti dell'organo di
amministrazione, nonché per le società di persone, da tutti i soci che abbiano rappresentanza esterna. L'iscrizione, che ha durata riferita all'anno solare, potrà essere effettuata in qualsiasi periodo dell'anno e avrà validità sino al 31 dicembre dell'anno in corso. Tuttavia, in sede di prima applicazione, verrà effettuata con le richieste d'iscrizione che dovranno essere inoltrate dai soggetti interessati entro il 30 giugno 2011, in quanto la prima pubblicazione dell'elenco è disposta a far data dal 1° luglio 2011.

Le tempistiche, quindi, sono piuttosto ristrette, poiché l'iscrizione all'elenco è obbligatoria anche per i soggetti già titolari, alla data del 1° gennaio 2011, dei diritt i e dei rapporti contrattuali funzionali all'esercizio delle attività di gioco mediante apparecchi e terminali di cui all'art. 110, comma 6 TULPS (art. 6, comma 1 del decreto).
Per informazioni sulla compilazione dei modelli originali A.A.M.S. è possibile rivolgersi presso gli uffici
CONFCOMMERCIO Barletta – Via Ospedale dei Pellegrini 48/50 – 0883 / 346752 - dal LUNEDI al VENERDI (escluso il MERCOLEDI) dalle ore 17,00 alle 19,00 – Rag. Giacinto Damato. (www.confcommerciobarletta.it)
  • Lavoro
  • Gioco d'azzardo
  • Giochi da tavolo
Altri contenuti a tema
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
I perché della crescita della somministrazione di lavoro a tempo indeterminato I perché della crescita della somministrazione di lavoro a tempo indeterminato Le agenzie di lavoro vengono ancora poco utilizzate e il loro potenziale finora è stato sfruttato solo in minima parte
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.