Elicottero incendio
Elicottero incendio
La città

Precipitò con l'aereo per sedare un incendio, Emiliano ringrazia pubblicamente Salvatore De Palma

Il pilota barlettano è ancora in ospedale

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha ringraziato pubblicamente, nel corso della giornata conclusiva della Fiera del Levante, Salvatore De Palma da Barletta, che lavora per la Regione Puglia nel servizio antincendio della Protezione Civile e che, il 16 settembre scorso, ha rischiato la vita mentre faceva il suo dovere per spegnere un incendio a bordo di un veivolo Fireboss che è precipitato. Lo ha fatto collegandosi in diretta telefonica con il signor De Palma, ancora in ospedale: "Sappiamo bene quanti sacrifici facciate per tenere in sicurezza i nostri boschi - ha detto Emiliano - per questo abbiamo sentito tutti insieme il desiderio di chiamarla. Siamo consapevoli che se riusciamo a parlare con lei è perché si è verificato un piccolo miracolo, dovuto anche alla sua abilità ed esperienza. Volevamo ringraziarla perché ognuno di noi è consapevole di quel lavoro silenzioso di cui mai nessuno parla, se non quando succede qualche fatto grave. Vogliamo augurarle una prontissima guarigione, abbracciarla e dedicarle un applauso. Il solo fatto di sentire la sua voce è motivo di grandissima felicità".

Un abbraccio ideale ricambiato da Salvatore De Palma: "Sono una vecchia aquila, quando ho capito che non c'era più nulla da fare ho cercato di accompagnare a terra, volando, l'aeroplano al "crash". Operazione riuscita grazie all'esperienza e forse a "qualcuno" che mi ha voluto bene". Il collegamento telefonico è avvento durante l'evento dedicato ad "Antonio Facenna" (giovane agricoltore scomparso durante l'alluvione che colpì il Gargano lo scorso anno) oggi nel padiglione della regione Puglia. Il pensiero più sentito è stato rivolto dal signor De Palma ai genitori di Antonio presenti in sala.

  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
1 Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» I ringraziamenti del governatore dopo il foto della Bat, a Foggia e a Taranto
Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» La nota del comissario del movimento Emiliano sindaco di Puglia
Il barlettano Rociola nominato commissario Movimento Emiliano Sindaco di Puglia Il barlettano Rociola nominato commissario Movimento Emiliano Sindaco di Puglia «Avviare una fase di sintesi e di aggregazione di quelle forze politiche che non si rivedono nel governo cittadino»
Partito Democratico, fratture in Regione Partito Democratico, fratture in Regione L'appello parte da Caracciolo: «Basta attacchi ad Emiliano e alla maggioranza, chiarimento subito»
1 Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» «La mafia è una ferita gravissima che attanaglia la nostra società e non va assolutamente banalizzata»
2 Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» «Emiliano la smetta, dopo scandali giudiziari che hanno reso la Puglia la regione più corrotta e indagata d’Italia»
Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici A Barletta l’incontro con i candidati del Partito Democratico alle elezioni politiche
Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.