Gennaro Rociola
Gennaro Rociola
Politica

Il barlettano Rociola nominato commissario Movimento Emiliano Sindaco di Puglia

«Avviare una fase di sintesi e di aggregazione di quelle forze politiche che non si rivedono nel governo cittadino»

Con una nota datata 18 dicembre a firma del dott. Giovanni Procacci, responsabile regionale del Movimento Emiliano Sindaco di Puglia, viene ufficializzata la nomina a commissario cittadino dell'avv. Rociola al quale viene affidato il compito di creare nuove condizioni per uno slancio dell'azione politica a partire dalla città di Barletta.

Nella nota il già Parlamentare europeo nonché Senatore della Repubblica, nel ringraziare l'operato di chi ha guidato il movimento, spera nell'operato dell'avv. Rociola affinché possa dare seguito ad un nuovo impulso per un percorso tangibile del progetto civico fino alla strutturazione ed elezione degli organismi locali.

In poche battute l'avv. Rociola già componente del Consiglio di Amministrazione Bar.S.A. nonché amministratore della città di Barletta nel ruolo di Assessore all'Ambiente ed alla Pianificazione Urbanistica durante la prima amministrazione Maffei, nel ringraziare il Sen. Giovanni Procacci, si è dichiarato disponibile ad accettare la nomina, sicuro di non deludere le aspettative non solo per la fiducia ricevuta, ma soprattutto per ricreare le condizioni necessarie a dar voce ai tanti cittadini non solo elettori del centro sinistra - ove si colloca l'azione politica del Movimento - ma a tutti coloro che di fatto si sono disaffezionati o addirittura disinteressati all'azione politica di alcuni partiti, spesso autoreferenziale.

Aggiunge il commissario del Movimento "Importante in questo momento storico, che si possa avviare una fase di sintesi e di aggregazione di quelle forze politiche che non si rivedono nel governo cittadino, al fine di consentire nell'immediato, la creazione di una valida proposta politica di alternanza e di amministrazione futura della città. Barletta è una città complessa sia per le sue bellezze sottovalutate che per la miriade di problemi da tempo irrisolti, ad appannaggio di una politica da tempo, priva di visione strategica".
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
1 Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Provinciali, interviene Emiliano: «Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» I ringraziamenti del governatore dopo il foto della Bat, a Foggia e a Taranto
Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» Aumento Imu, Rociola: «Visione miope del contesto cittadino» La nota del comissario del movimento Emiliano sindaco di Puglia
Partito Democratico, fratture in Regione Partito Democratico, fratture in Regione L'appello parte da Caracciolo: «Basta attacchi ad Emiliano e alla maggioranza, chiarimento subito»
1 Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» Anna Rosa Cianci: «Lesa a mezzo stampa dignità di mio fratello Michele e della famiglia Cianci» «La mafia è una ferita gravissima che attanaglia la nostra società e non va assolutamente banalizzata»
2 Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» Mele, Cefola, Memeo, Antonucci: «Il Presidente offende tutti i cittadini di Barletta» «Emiliano la smetta, dopo scandali giudiziari che hanno reso la Puglia la regione più corrotta e indagata d’Italia»
Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici Il PD verso il voto, Michele Emiliano duro contro gli avversari politici A Barletta l’incontro con i candidati del Partito Democratico alle elezioni politiche
Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Elezioni politiche, domani Emiliano a Barletta con i candidati del PD Saranno presenti i candidati alla Camera e al Senato
10 Emiliano sui ballottaggi: «Auguro a tutti i nuovi sindaci eletti buon lavoro» Emiliano sui ballottaggi: «Auguro a tutti i nuovi sindaci eletti buon lavoro» Nonostante la sconfitta a Barletta, a livello regionale cresce la coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.