Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

PNRR, Messina: «Opportunità per il rilancio del Sud»

La senatrice barlettana ha anche dedicato un ricordo a David Sassoli

«Trasformare e riqualificare i siti dismessi nei territori del Mezzogiorno per farne luoghi di ricerca e innovazione, centri d'eccellenza dove coltivare e far crescere le idee grazie al lavoro comune di imprese, università e amministrazioni pubbliche. È questo l'obiettivo che il Piano nazionale di ripresa e resilienza affida agli Ecosistemi dell'Innovazione per il Mezzogiorno, la cui fase di selezione dei progetti premia 40 proposte pugliesi ammesse allo step successivo». Lo ha dichiarato Assuntela Messina, sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio per l'Innovazione tecnologica e la transizione digitale.

«Quella degli Ecosistemi è una straordinaria opportunità per valorizzare le competenze e l'ingegno dei nostri centri di ricerca e farne motore di sviluppo economico e sociale per il territorio - continua - L'idea che vi è alla base ha un significato che travalica l'importanza e i grandi benefici di questo programma, perché lancia un messaggio di grande valore: ripartire ricostruendo, rigenerando luoghi in disuso e mettendo al centro l'innovazione e lo sviluppo del capitale umano, dei nostri talenti. Sono convinta che moltissime di queste proposte progettuali potranno dare un contributo concreto al rilancio del Sud, esaltando la vitalità e le immense potenzialità del nostro tessuto economico e sociale», conclude.

In un post condiviso sui social inoltre ha ricordato il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso la notte scorsa dopo una grave malattia. In un video il sentito cordoglio da parte dei rappresentanti del Parlamento Europeo.


Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» Messina: «Le istituzioni devono accompagnare il progresso tecnologico» «Il fattore umano deve essere un elemento imprescindibile di ogni processo trasformativo»
Scommegna, «candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista» Scommegna, «candidatura di altissimo valore sotto tutti i punti di vista» Le parole della senatrice Assuntela Messina: «Attenzione e fiducia sempre maggiore della comunità democratica all’impegno delle donne»
Messina: «Il digitale sta contribuendo ad agevolare l'accoglienza delle persone ucraine» Messina: «Il digitale sta contribuendo ad agevolare l'accoglienza delle persone ucraine» La dichiarazione della senatrice Assuntela Messina
Parità di genere, la barlettana Assuntela Messina nella Cabina di regia nazionale Parità di genere, la barlettana Assuntela Messina nella Cabina di regia nazionale La senatrice commenta: «Il futuro della parità di genere passa anche attraverso le tecnologie»
2 Il centrosinistra presenta la candidata sindaca di Barletta Santa Scommegna Il centrosinistra presenta la candidata sindaca di Barletta Santa Scommegna Michele Emiliano: «Spero che Sinistra italiana si aggiunga al nostro progetto»
13 Sen. Messina su Santa Scommegna: «Accolgo con favore la proposta per il ruolo di candidato Sindaco» Sen. Messina su Santa Scommegna: «Accolgo con favore la proposta per il ruolo di candidato Sindaco» «È figlia di una Comunità che rialza la testa, merita rispetto e non lascia indietro nessuno»
Sen. Messina: vicinanza per la scomparsa delle tre suore Sen. Messina: vicinanza per la scomparsa delle tre suore «La mia affettuosa vicinanza alla Madre superiora, a tutte le Consorelle della Congregazione, alla Curia, alle loro famiglie, fortemente colpite da questa grave perdita»
Mattarella bis, Assuntela Messina: «Dobbiamo tutti ringraziarlo» Mattarella bis, Assuntela Messina: «Dobbiamo tutti ringraziarlo» Le parole della sottosegretaria barlettana
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.