Bivacco nei pressi del Paraticchio
Bivacco nei pressi del Paraticchio
La città

Ordinanza sindacale anti-bivacco su tutto il territorio di Barletta

Provvedimento per contrastare le numerose situazioni di degrado

Con una ordinanza, a decorrenza immediata, il sindaco Pasquale Cascella ha disposto il divieto su tutto il territorio comunale dell'utilizzo improprio delle aree pubbliche o private destinate al pubblico passaggio come dimora e bivacco con tende, camper, roulotte, furgoni e autoveicoli.

Il provvedimento si è reso necessario per contrastare le numerose situazioni di degrado igienico-sanitario sul territorio comunale, tutelare gli abitanti delle zone adiacenti e scongiurare ogni pericolo per gli stessi occupanti del suolo pubblico.

«L'ordinanza - ha affermato Cascella - è finalizzata a mantenere pulita la nostra città, preservandone il decoro, e favorire l'utilizzo degli spazi pubblici nel rispetto delle regole».

"Si dispone - si legge nell'atto, che trovate in allegato - che la presente Ordinanza sia valida fino al 31.12.2013 e sia immediatamente esecutiva". "L'Uffico Tecnico del Traffico è incaricato di provvedere all'installazione di idonea segnaletica stradale che renda noto il divieto di cui innanzi".
  • Degrado
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Non solo ex teleferica, «il degrado nell'ex distilleria è sotto gli occhi di tutti» Tra i ruderi vivono tanti migranti, con una situazione ben visibile anche dal nuovo attraversamento pedonale
Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza Accampamenti di fortuna lungo la litoranea di Ponente, tra rifiuti e indifferenza La segnalazione: «Ci vuole un coro di sdegno collettivo». Intervista al direttore della Caritas Barletta: «I volontari sono lì per loro»
8 Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Party notturno in Via Vitrani... con tanto di digestivo Ancora degrado, inciviltà e maleducazione per le vie di Barletta
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
1 Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo Via Patricolo finalmente appare pulita, ne dà la notizia il Consigliere Doronzo La questione era stata sollevata in Consiglio Comunale da Doronzo e Diviccaro
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.