Scuola e Lavoro

On line le graduatorie per l'avviamento a selezione per posti di lavoro

Le informazioni sul sito della provincia. A darne annuncio il settore delle politiche attive del lavoro

Sono online sul portale della Provincia di Barletta, Andria, Trani (http://www.provincia.bt.it/), le graduatorie valide per l'avviamento a selezione per posti di lavoro a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni. A darne annuncio il settore delle politiche attive del lavoro della Provincia, presieduto dall'assessore Pompeo Camero.

L'avviamento a selezione presso la pubblica amministrazione, ai sensi dell'art. 16 della Legge 56/87, offre la possibilità di essere assunti da Enti Pubblici per posizioni lavorative che richiedono il solo requisito della scuola dell'obbligo (categoria B), senza dunque dover sostenere concorsi pubblici. Le graduatorie per l'assunzione sono state redatte sulla base di parametri di valutazione quali l'Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), l'anzianità di disoccupazione, precedenti lavori subordinati a tempo determinato presso la stessa amministrazione o con la medesima qualifica, e la minore età anagrafica.

«In un periodo quale quello estivo, tradizionalmente caratterizzato dalle ferie, la nostra Provincia dimostra di essere particolarmente vivace ed operativa - afferma l'Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro Pompeo Camero -. Quella di stilare e pubblicare le graduatorie per l'avviamento a selezione per posti di lavoro a tempo determinato nelle Pubbliche Amministrazioni era un'esigenza che si sentiva da tempo, cui finalmente abbiamo dato riscontro. Questo sta a dimostrare ancora una volta l'efficace azione sinergica intrapresa dalla nostra Amministrazione con i Centri territoriali per l'impiego, i quali rappresentano uno strumento fondamentale ed efficiente per rispondere ai bisogni della collettività e del territorio offrendo un'intera gamma di servizi a sostegno delle politiche del lavoro, dell'occupazione e della lotta contro l'esclusione sociale».
  • Lavoro
  • Assessorato politiche del lavoro
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.